Home Notizie Che Dio ci aiuti 3, quarta puntata del 16 ottobre 2014: riassunto e foto

Che Dio ci aiuti 3, quarta puntata del 16 ottobre 2014: riassunto e foto

Due nuovi episodi della fiction con Elena Sofia Ricci, dal titolo Troppo amore e Giocare sporco.

pubblicato 16 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:12


Che Dio ci aiuti 3 – quarta puntata

Episodio 3×07 – Troppo amore

Nina (Laura Glavan) finalmente ha capito che l’insegnamento le piace, ma proprio quando è felice di andare a scuola ecco che le cose precipitano: una delle sue allieve, una sedicenne difficile, l’accusa di aver spacciato degli psicofarmaci tra i liceali. La cosa grave è che ora uno di loro è in ospedale in coma. Oltre ad essere cacciata dalla scuola Nina rischia guai giudiziari.

Per la giovane sarà un periodo difficile, reso ancora peggiore dal fatto che Gregorio (Davide Silvestri)) non la difende, anzi sembra prendere le difese della ragazzina accusatrice, con la quale sembra esserci un particolare feeling. Ovviamente suor Angela (Elena Sofia Ricci) non intende arrendersi e coinvolge Guido (Lino Guanciale) nelle sue indagini personali, riuscendo a dimostrare l’innocenza di Nina e a fare in modo che lei e Gregorio possano ritrovarsi.

Che Dio ci aiuti 3 - foto quarta puntata

In realtà, infatti, Gregorio difendeva l’alunna perché sorella di un suo ex compagno di scuola morto molto giovane e della cui morte lui si è sempre sentito responsabile.

Che Dio ci aiuti 3 - foto quarta puntata

Intanto Guido e Rosa (Neva Leoni) decidono di mettersi insieme e di portare la loro relazione a un livello superiore. La stessa cosa vuole fare Azzurra (Francesca Chillemi), che inizia una storia con Dario (Tommaso Ramenghi).

Che Dio ci aiuti 3 - foto quarta puntata

L’unico a non gradire queste ultime intricate situazioni è il piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino), che viene trascurato da tutti, ma non da suor Angela e suor Costanza (Valeria Fabrizi).

Che Dio ci aiuti 3 - foto quarta puntata

Episodio 3×08 – Giocare sporco

Achille (Ivano Marescotti) subisce delle minacce ad opera di un suo ex-dipendente, che vorrebbe fargli causa, portando in giudizio l’azienda Gentileschi per un danno alla salute che ha subito mentre lavorava lì. Suor Angela inizia ad indagare, scoprendo che in realtà l’uomo, in combutta con Dario, vuole costringere Achille a dimettersi in modo che il figliastro possa prendere il suo posto.

Che Dio ci aiuti 3 - foto quarta puntata

Guido, sempre più geloso di Dario, sbatte in faccia la verità ad Azzurra, che non la prende bene. La ragazza prima litiga con Dario, poi lo convince a parlare apertamente con Achille. Quest’ultimo in un primo momento non prende bene la verità, ma grazie all’intercessione di suor Angela e Azzurra capisce che probabilmente sta sbagliando e offre una promozione al suo figliastro.

Che Dio ci aiuti 3 - foto quarta puntata

Questo fatto avvicina ancora di più Davide e Achille, e quest’ultimo sembra finalmente sciogliersi negli abbracci del nipote.

Che Dio ci aiuti 3 - foto quarta puntata

Intanto fervono i preparativi per i festeggiamenti di suor Costanza, che ha raggiunto i 50 anni di noviziato. Ad organizzare la festa a sorpresa sono tutte le ragazze del convento, mentre Davide scrive una lettera molto sentita per la superiora. Rosa e Azzurra, costrette, loro malgrado, a collaborare nei preparativi dei festeggiamenti, finiscono per conoscersi un po’ di più e a trovare persino un punto di contatto.

Che Dio ci aiuti 3 - foto quarta puntata

Nina invece non sa come comportarsi con Alice (Sofia Panizzi), dopo aver scoperto che la ragazzina è innamorata di Gregorio. Prima tenta di tenere il collega a distanza, per poi decidere di vivere la storia con lui in gran segreto.

Che Dio ci aiuti 3 - foto quarta puntata

Dario dice ad Azzurra di amarla, ma lei non se la sente ancora di ricambiare le sue parole. Che ci sia ancora Guido nel suo cuore?

Che Dio ci aiuti 3 - foto quarta puntata

Che Dio ci aiuti 3 – foto quarta puntata