Home Notizie E’ morta Elizabeth Peña: ha recitato in Modern Family e Matador

E’ morta Elizabeth Peña: ha recitato in Modern Family e Matador

E’ morta Elizabeth Peña, attrice che ha recitato in numerosi film, che ha dato voce ad alcuni film d’animazione e che ha recitato in alcune serie tv, come Modern Family e Matador

pubblicato 16 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:14

E’ morta, all’età di 55 anni, dopo una breve malattia, Elizabeth Peña, attrice di origine sudamericana nota, negli ultimi anni, anche per alcuni ruoli in serie tv di successo, come Modern Family e Matador. Nata nel New Jersey, ha vissuto a Cuba tornando poi in America, dove ha studiato recitazione alla High School of Performing Arts di New York. E’ stata una delle fondatrici di un’associazione rivolta agli attori ispanici.

La carriera della Peña è iniziata al cinema: ha recitato in “La Bamba”, “Allucinazione perversa”, ma ha anche prestato la propria voce ad alcuni cartoni e film d’animazione. Il pubblico televisivo l’ha vista in numerose serie tv, come I Married Dora, in cui interpretava la protagonista Dora Calderon, ma anche in Resurrection Blvd. di Showtime e The Brothers Garcia.

Di recente, ha interpretato Pilar, la madre di Gloria (Sofia Vergara), in Modern Family, mentre la scorsa estate ha fatto parte del cast di Matador, serie tv di El Rey in cui intepretava Maritza Sandoval, madre del protagonista Tony Bravo (Gabriel Luna). “Siamo profondamente rattristati alla notizia della scomparsa della nostra collega Elizabeth Peña”, ha detto il network in un comunicato. “Era un esempio, un’interprete davvero straordinaria ed un’ispirazione in ogni senso della parola. I nostir pensieri vanno alla famiglia di Elizabeth in questo momento difficile”. Non è ancora chiaro se il suo personaggio in Matador sarà interpretato da un’altra attrice nella seconda stagione o s euscirà di scena.