Home Desperate Housewives I Medici Filippini contro Desperate Housewives

I Medici Filippini contro Desperate Housewives

La prima puntata della quarta stagione di Desperate Housewives, andata in onda domenica scorsa sulla ABC, ha scatenato un caso diplomatico di una certa portata. Non si tratta del fasullo scandalo del sex tape di Eva Longoria, tutt’altro.Difficile che nella stesura dei dialoghi delle Serie Tv americane, spesso molto “corrosivi” e provocatori non si finisca

4 Ottobre 2007 17:40

Susan Mayer Aka Teri Hatcher La prima puntata della quarta stagione di Desperate Housewives, andata in onda domenica scorsa sulla ABC, ha scatenato un caso diplomatico di una certa portata. Non si tratta del fasullo scandalo del sex tape di Eva Longoria, tutt’altro.

Difficile che nella stesura dei dialoghi delle Serie Tv americane, spesso molto “corrosivi” e provocatori non si finisca per offendere qualcuno. Stavolta la categoria che ha reso nota tutta la sua indignazione è quella dei “medici filippini“. Nel primo episodio, in un dialogo con un ginecologo che ipotizza stia sperimentando i primi sintomi della menopausa, Susan Mayer (il personaggio interpretato da Teri Hatcher) interrompe il medico:

Prima che finisca, posso dare un’occhiata a quei diplomi attaccati al muro? Voglio assicurarmi che non siano di qualche Facoltà di Medicina nelle Filippine!

Una battuta spiritosa che non è stata raccolta con molta autoironia nelle Filippine dove pare l’abbiano presa sul personale. Certo è che se noi Italiani dovessimo prendercela ogni volta che in una qualsiasi tv del mondo la nostra immagine viene associata a quella del Latin Lover perdigiorno o peggio del mafioso da operetta non faremmo altro che protestare ed indignarci.

Dopo il salto il video della scena incriminata sottotitolato in inglese:

Il dialogo di Desperate Housewives che ha fatto arrabbiare i Filippini
Desperate Housewives