Home Notizie Supporters, Ciccio Valenti a Blogo: “I tifosi sono il vero spettacolo del calcio!” [Video]

Supporters, Ciccio Valenti a Blogo: “I tifosi sono il vero spettacolo del calcio!” [Video]

Ciccio Valenti racconta a Blogo Supporters, il nuovo programma di La3 dedicato ai tifosi in onda da questa sera ogni mercoledì.

di grazias
pubblicato 15 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:18

Parte questa sera alle 22.45 su La3 Supporters, il nuovo programma della rete in cui i tifosi diventano protagonisti. Alla conduzione, Ciccio Valenti. Siamo andati a trovarlo per vedere lo studio in anteprima e farci raccontare cosa ci aspetta da questa sera, 15 ottobre 2014, ogni mercoledì su La3.

Supporters è il primo programma che racconta i gol più emozionanti del campionato dal punto di vista dei tifosi. I migliori video registrati con smartphone e tablet dalle curve dello stadio, nei bar dello sport e nei salotti dei più accaniti supporters delle squadre di serie A, verranno collezionati e riproposti all’interno del programma. Così ci spiega tutto Ciccio Valenti:

Supporters parla di tifosi perché reputiamo che siano il lato sicuramente più genuino del calcio. Non ci saranno presidenti che minacciano o calciatori isterici, ma solo tifosi, persone che hanno una passione vera: sai la famosa frase “si può cambiare tutto ma non la squadra del cuore”? È proprio così. Il tifoso vero è quello che si fa i km, che soffre e gioisce per la sua squadra.

E i tifosi interverranno in prima persona a Supporters. Come?

Intanto io sono un tifoso, mi arrabbio e mi urta quando una tifoseria viene presa in giro dalla propria società. È capitato nella storia. I tifosi interveranno da casa via Skype ma non solo. Potrete essere voi i primi tifosi, i capocoro, opinionisti, cronisti e quant’altro per intervenire nel programma. Mi piacerebbe avere il video di qualcuno che magari parte volendo fare un’analisi tecnica ma poi scoppia e dice: “Forza Inter” o “Forza Juve” o “Forza Milan” a seconda di qual è la sua squadra del cuore. Sai quando hai proprio la bolla e non puoi trattenerti? Ecco. Vorrei ricevere video da persone davvero appassionate.

L’amore per la propria squadra del cuore non va mai in vacanza. Nemmeno all’estero. Proprio per questo, sia durante la trasmissione che sulla pagina Facebook di Supporters, ci saranno collegamenti o verranno citati i punti di ritrovo dei tifosi fuori dall’Italia.

Se volete sentire tutto questo e molto altro dalla voce di Ciccio Valenti e dare un’occhiata allo studio (anzi, alla casa) di Supporters, non perdetevi la nostra video intervista in apertura. Per tutto il resto, non ci rimane che ricordarvi l’appuntamento con il programma da questa sera alle 22.45 su La3. Ci sarete?