Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Malta-Italia fra La Papessa e Pechino Express

Analisi Auditel – Malta-Italia fra La Papessa e Pechino Express

La telecronaca diretta del match di calcio Malta-Italia valevole per le Qualificazioni ai campionati europei di categoria è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 12 ottobre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film La Papessa.

di Hit
pubblicato 14 Ottobre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:17

La seconda rete della televisione pubblica ha passato il varietà Pechino Express 3, mentre Rai3 ha trasmesso il film The Young Victoria. Italia1 ha trasmesso il film Il truffacuori, mentre Rete4 ha diffuso Quinta colonna e La7 l’omologo Piazzapulita. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sopra la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è di poco sopra la linea del 20% e quella nera del Tg La7 di poco sopra la soglia del 5% di share. Nell’access time la curva arancione di Striscia la notizia scorre fra il 15 ed il 20% di share, mentre la curva blu delle prime battute della diretta di Malta-Italia si porta da subito sulla linea del 30% di share ed oltre.

Prime time con la vittoria della curva blu di Malta-Italia che sfonda il muro del 30% di share, seguono quasi appaiate le curve del film La Papessa su Canale5 e Pechino Express 3 su Rai2, entrambe nei pressi della linea del 10% di share. Seconda serata con la curva blu della Papessa che sfiora la linea del 20% di share e con la curva blu di Petrolio che rimane ancorata alla sua soglia dell’11% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi