Home Festival di Sanremo Sanremo 2015: tra i cantanti in gara Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Kekko dei Modà?

Sanremo 2015: tra i cantanti in gara Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Kekko dei Modà?

Le prime indiscrezioni sui cantanti in gara al Festival di Sanremo targato Carlo Conti

pubblicato 14 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:20

I 16 nomi ufficiali saranno comunicati il 14 dicembre (il 9 quelli dei Giovani), intanto però iniziano a diffondersi le indiscrezioni in merito ai big in gara al Festival di Sanremo 2015. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni propone una serie di nomi. Eccoli.

Valerio Scanu (direttamente da Tale e quale show), Dolcenera, Alessandra Amoroso (per lei si tratterebbe del debutto assoluto in gara all’Ariston), Kekko dei Modà, Annalisa, Marco Masini, Marco Carta, Clementino (rilanciato da Pechino Express), Irene Grandi e i Dear Jack (anche per la band nata ad Amici sarebbe l’esordio a Sanremo).

In attesa di eventuali conferme e smentite (che arriveranno puntualmente, come ogni anno), ieri è stato svelato che il compositore Giovanni Allevi, il musicista Sergio Conforti (in arte Rocco Tanica), la conduttrice e attrice Carolina Di Domenico, il direttore d’orchestra Pinuccio Pierazzoli, il capostruttura intrattenimento di Rai1 Claudio Fasulo e l’autrice tv Ivana Sabatini sono i membri della commissione musicale che collaborerà con Carlo Conti nella scelta delle canzoni in gara alla prossima edizione del Festival.

In particolare a loro toccherà selezionare le 16 canzoni e relativi artisti della sezione Campioni, gli invitati al festival e scegliere – tra tutti coloro che avranno inviato regolarmente domanda – i 60 brani per l’audizione dal vivo che si terrà a Roma il prossimo 1 dicembre, tra i quali verranno selezionati i 6 artisti che parteciperanno alla sezione Nuove proposte di Sanremo 2015, ai quali si aggiungeranno i due talenti emergenti provenienti da Area Sanremo.

Ricordiamo che la kermesse andrà in scena dal 10 al 14 febbraio 2015, con diretta su Rai1.

Festival di Sanremo