Home Serie Tv Twin Peaks torna in tv? Indizi nei tweet di David Lynch e Mark Frost

Twin Peaks torna in tv? Indizi nei tweet di David Lynch e Mark Frost

That gum you like is going to come back in style…

di grazias
pubblicato 3 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:45

Abbiamo già festeggiato i venticinque anni dalla prima messa in onda di Twin Peaks, la serie cult diretta da David Lynch che catalizzò l’attenzione del mondo intero nei primi anni Novanta. Chi ha ucciso Laura Palmer? Almeno una volta nella vita, ce lo siamo chiesti tutti. Ma la realtà è stata ben più sconvolgente di quanto potessimo aspettarci. Due le stagioni che hanno portato a svelare questo e molti alti misteri annidati nell’apparentemente pacifica cittadini di Twin Peaks. Ora, forse, tutto questo potrebbe tornare sui nostri piccoli schermi. E a suggerircelo sono, niente meno, due tweet congiunti di David Lynch e Mark Frost.

Dear Twitter Friends: That gum you like is going to come back in style.
#damngoodcoffee

Cari amici di Twitter: quella gomma che vi piace sta per tornare. #uncaffèmaledettamentebuono

Il messaggio, come vedete, è identico e, se non siete fan della serie, probabilmente in questo momento siete un po’ disorientati. That gum you like is going to come back in style è la battuta di uno dei personaggi più inquietanti che popolavano l’onirico mondo di Twin Peaks: il nano. Viene pronunciata durante un sogno dell’agente Cooper, agente Cooper noto per il suo fiuto nelle indagini e per la leggendaria “dipendenza” dal caffè, soprattutto se maledettamente buono. #DamnGoodCoffee.

Ora c’è da dire che da Twin Peaks è stato tratto un film, Fuoco Cammina con me, che narrava le vicende pregresse alla serie, l’ultima settimana di Laura prima della morte, punto di inizio del racconto televisivo. Quindi non possiamo escludere che una nuova trasposizione cinematografica stia bollendo in pentola. Del resto, I’ll see you in 25 years, sibillinava la Palmer nella Loggia Nera. Ma forse questa ipotesi andrebbe accantonata a priori.

Come vi avevamo riportato nel gennaio scorso, infatti, esisteva un rumor piuttosto insistente su Twin Peaks: pareva che Lynch stesse cercando un’attrice tra i diciotto e i ventisette anni per girare nuove scene della serie, scene da inserire nella versione blu ray del dvd celebrativo per il venticinquesimo anniversario del suo capolavoro tv. Il dvd, però, è uscito e di scene di questo tipo proprio non se ne vedono. Che il progetto abbia acquisito un più ampio respiro?

Di certezze, per ora, ce ne sono poco. Ma se, come abbiamo imparato da Twin Peaks, i gufi non sono quello che sembrano, cosa sembrano questi tweet di Frost e Lynch?