Home Notizie Breadwinners – Anatre fuori di testa, la serie di animazione comica arriva su Nickelodeon

Breadwinners – Anatre fuori di testa, la serie di animazione comica arriva su Nickelodeon

Breadwinners – Anatre fuori di testa è la nuova serie animata con due simpatiche anatre come protagoniste, in arrivo su Nickelodeon.

pubblicato 3 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:48

Se amate l’animazione e vi piace ridere, è in arrivo su Nickelodeon la serie Breadwinners: Anatre fuori di testa, in onda, a partire dal 20 ottobre, tutti i giorni alle 18.40. Nella serie animata si racconta delle folli avventure di SwaySway e Buhdeuce, due anatre spensierate che viaggiano a bordo di un furgone-razzo, consegnando pane ad uccelli affamati sparsi sul pianeta chiamato Pondgea.

Il cartone trae ispirazione dalla Buddy Comedy, sottogenere che punta sull’amicizia tra due personaggi dello stesso sesso, con personalità diverse ma molto legate tra loro, e in questo caso protagonisti di sketch comici e animati. Le due anatre sono sempre al lavoro, ma il loro scopo è anche divertirsi 24 ore su 24 e cantare ogni tanto un gingle rap. Ma dovranno guardarsi le spalle perchè…i mostri sono dietro ogni angolo.

Il nuovo cartone animato comico composto da 20 episodi non nasce attraverso i canali televisivi tradizionali, ma in un piccolo appartamento (Studio City) dell’artista e ideatore Gary “Doodles” Di Raffaele. Il cartone animato sulle strane anatre e i loro spassosi incidenti era destinato ad essere un one-off, un piccolo film artigianale nato per essere presentato ad un festival di New York dedicato ai cortometraggi.

I personaggi nascono, quindi, in un corto ralizzato da Di Raffaelle e Steve Borst (tra gli autori di Teen Titans Go!). Ma Di Raffaele senza volerlo, dopo averlo postato su youtube, guadagna l’attenzione dei responsabili di Nickelodeon alla disperata ricerca di un nuovo successo per bambini.

L’artista quando è stato contattato da un dirigente Nickelodeon ha pensato ad uno scherzo: “Ho pensato che fosse spam. Non potevo credere che da Nickelodeon si volessero mettere in contatto con me.”

Di lì a due mesi, i responsabili del network hanno assunto Di Raffaele e Steve Borst per trasformare il corto “Breadwinners” in una serie televisiva vera e propria prodotta da Nickelodeon Animation Studios. Nickelodeon Usa ha lanciato la serie a febbraio scorso puntando su SwaySway e Buhdeuce, per portare a casa quel successo che serve alla rete per recuperare un po’ di ascolti, dopo il recente crollo di ascolti delle produzioni targate Nickelodeon causato dall’ascesa di Disney Channel.