Home Notizie Mistresses, nella terza stagione non tornerà (spoiler)

Mistresses, nella terza stagione non tornerà (spoiler)

Nella terza stagione di Mistresses, una delle protagoniste non tornerà, spiegando online i motivi per cui ha deciso di lasciare la serie tv

pubblicato 1 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:51

Colpo di scena nella terza stagione di Mistresses, la serie tv della Abc in onda d’estate. Una delle quattro protagoniste dello show, rinnovato da poche ore per la terza stagione, ha infatti annunciato che non sarà presente sul set dei nuovi episodi, spiegando i motivi della sua rinuncia.

-Attenzione: spoiler-
A lasciare sarà Alyssa Milano, interprete di Savi, avvocato che nella seconda stagione divorzia da Harry (Brett Tucker) per stare con Dominic (Jason George). Il suo personaggio era stato al centro del finale della prima stagione, quando rimase ferita in un incidente, da cui si riprese grazie anche al sostegno delle amiche.

A spiegare le motivazioni di questa decisione è la stessa Milano, che ha annunciato la notizia su Twitter:

“Purtroppo, non tornerò in #Mistresses. Ecco perchè”

L’attrice linka al suo sito ufficiale, dove spiega in un comunicato la sua decisione:

“Dopo due meravigliose stagioni a Los Angeles, lo studio ha deciso di girare la terza stagione di Mistresses a Vancouver, in Canada, per ragioni economomiche. E’ con tristezza che ho deciso che non posso trasferirmi. Ho due bambini sotto i quattro anni (la seconda, Elizabella Dylan, è nata il mese scorso, ndr). Essere una madre ed una moglie viene prima di tutto e semplicemente non posso strappare da qui i miei bambini e separare la mia famiglia ed andare via. Mi mancherà disperatamente questo lavoro ed auguro a tutti il meglio”.

Nessuna divergenza, quindi, ma solo la decisione di stare vicino alla famiglia: una scelta insolita, ma che fa onore alla Milano, che preferisce dedicarsi di più ai figli che far parte della terza stagione di una serie tv che tiene compagnia al pubblico estivo della Abc.

Nessun risposta sui social network dalle altre protagoniste della serie, Yunjin Kim (Karen), Rochelle Aytes (April) e Jes Macallan (Josslyn): la notizia dovrebbe aver colto tutti di sorpresa. D’altra parte, sono numerose le serie tv che girano in Canada, usufruendo delle agevolazioni statali e riducendo i costi di produzione. Mistresses, in questo modo, riesce ad andare ancora in onda spendendo meno soldi.

Ora, gli autori dovranno capire come far uscire di scena Savi: nel finale della seconda stagione, era sul punto di scoprire la relazione tra Josslyn ed Harry. Il produttore esecutivo K.J. Steinberg aveva spiegato a TvLine che “se e quando Savi lo scoprirà, la distruggerà. Ma bisogna capire se e quando accadrà”. Con la decisione dell’attrice di lasciare la serie, gli autori possono lavorare sulla sua storyline sfruttando questo colpo di scena, che porterà i fan ad aspettare con più ansia il ritorno della serie tv.