Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2014, conferenza stampa: Massimo Giletti commentatore della prima puntata

Ballando con le stelle 2014, conferenza stampa: Massimo Giletti commentatore della prima puntata

La conferenza stampa di presentazione di Ballando con le stelle 2014

pubblicato 2 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:53

14.15 Finisce la conferenza.
14.14 Laurito: “Questo è un grande show, sono contento di farne parte. Milly è speciale, l’ho vista ad opera, è una grande professionista. Essere accompagnata da cotanta straordinaria di talenti come Giorgio e Teo, e gli altri. È il top tornare a ballare il sabato sera senza avere la responsabilità dell’intera trasmissione”.
14.10 Dopo dieci anni si rischia di annoiare il pubblico? Belli: “La gente dopo i miei concerti estivi mi chiedeva sempre quanto ricomincia Ballando. Tutti, non solo i bambini. Il nostro programma è molto amato”. Mariotto conferma, anche a lui tutti chiedono quando ricominci il programma.
14.10 Carlucci annuncia una novità: “I maestri in gara potranno effettuare il salvataggio di una coppia che sta per essere eliminata”.
14.08 Candela: “Studiare, coreografie e altro, a 40 anni è molto difficile. È una bella opportunità per me. La Roma? Meravigliosa. Totti: “È il giocatore più intelligente del calcio italiano”.
14.06 Tony Colombo escluso, perché? Leone: “Ballando non deve cercare i personaggi, ma si ritrova delle candidature molto importanti. Lui era uno di questi, ma in un cast è importante l’alchimia. Lui non è l’unico a cui abbiamo voluto rinunciare. Ma solo per l’alchimia del cast”.
14.03 Striscia quotidiana di Ballando? Leone: “Il programma è talmente faticoso e importante, che abbiamo ritenuto di non distrarlo molto. L’impegno è tanto”. Notti sul ghiaccio partirà a metà gennaio 2015.
14.02 Commentatori Sandro Mayer (fisso) Massimo Giletti (solo nella prima puntata).
14.00 Carlucci: “Ho poca voce, ma è psicosomatico, ogni anno prima dell’esordio succede”.
13.57 Albertazzi ai giornalisti: “Non vi aspettate un granché. Farò un giochino sabato”. Teocoli: “Da tempo manco dalla tv e fare teatro non è molto facile perché il pubblico ha bisogno di vederti”. Poi svela che gli è saltato un provvisorio dopo aver mangiato una caramella. Domani andrà al dentista.
13.56 Albertazzi: “Mi considero un figlio della televisione, feci uno spettacolo in diretta quando la tv si vedeva solo a Torino”.
13.53 Domande dei giornalisti. Albertazzi: “Rimettermi in gioco? Gioco sempre. Ho incontrato Milly giorni fa e mi ha detto ‘perché non vieni a Ballando’? e siccome è molto bella ho accettato. Ho degli handicap (Albertazzi si accompagna con un bastone, Ndr) e gioco per vincerli”.
13.50 Carlucci sulla presenza di Violetta nella prima puntata: “Avremo un occhio attento ai bambini, che vogliamo tenerci cari, anche perché poi condizionano l’ascolto delle famiglie”.
13.49 Squadra di autori confermata, come la giuria, annuncia Carlucci. Invece c’è un nuovo direttore della fotografia.
13.45 La Carlucci spiega che Joe Maska è stato scelto per avere appeal sui ragazzi. Poi spiega:

“Lui era scettico all’inizio, dopo una serie di garanzie che gli abbiamo dato per mantenere nascosta la sua identità lo abbiamo convinto”.

13.43 Sedia vuota per Joe Maska, per il quale viene trasmesso un video.

13.41 Sull’atleta paralimpica Giusy Versace: “Ha sbriciolato l’asticella che la vita le ha messo molto alta”.
13.40 Su Valerio Aspromonte: “È il nostro D’Artagnan”.
13.38 Su Dayane Mello: “Ha una genetica strepitosa; la modella in movimento dovrà convincersi come un’attrice”.
13.38 Carlucci: “Andrew Howe ha un grande orecchio musicale ed è un musicista”.
13.35 Carlucci: “Ho tanto corteggiato Giulio Berruti, da almeno 5 anni. È stato un tormento. L’arma segreta sono stati i tortellini della signora Ballandi”.
13.34 È la volta di Enzo Miccio: “Quando passa lui tutti si sentono in disordine, lui è sempre impeccabile”.
13.33 Poi presenta Candela e Laurito, che improvvisa un passo di danza.
13.32 Carlucci su Surina: “Una donna di oggi, che sa usare il movimento per sedurre”.
13.31 Carlucci racconta che per permettere che Katherine Kelly Lang partecipi a Ballando è stata cambiata la sceneggiatura di Beautiful. Su Teocoli: “Ha la fama di essere un grande ballerino”. Intanto il direttore Leone scatta foto da twittare.

leone foto

13.27 Carlucci: “Quello che vedrete di Giorgio Albertazzi la prima puntata vi colpirà”. La conduttrice poi presenta tutte le altre coppie in gara.

cast balaldo

13.25 Carlucci: “Ballando è l’appuntamento del cuore. Bisogna sorridere, soprattutto in questi periodi complicati. In questa edizione il simbolo di come vada presa la vita è Giorgio Albertazzi, un monumento della cultura italiana. Ha una voglia di provare anche cose nuove e strane”.
13.25 Leone: “Ballando è uno dei marchi più consolidati di Rai1. Il decimo compleanno segnano un bellissimo rapporto tra Raai1 e il pubblico”.
Leone poi rivendica la crescita di ascolti di Rai1 negli ultimi 30 giorni. Poi saluta Albertazzi, presente in studio.

13.23 Inizia la conferenza.

milly carlucci paolo belli

Tra pochi minuti inizierà a Roma la conferenza stampa di presentazione della decima edizione di Ballando con le stelle. TvBlog seguirà in diretta l’evento al quale partecipano la conduttrice Milly Carlucci, il direttore di Rai1 Giancarlo Leone e gran parte del cast.

Ricordiamo che per questa stagione la giuria formata da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Rafael Amargo e Carolyn Smith è stata confermata in toto.

Di seguito trovate tutte le coppie (vip-ballerino/a) in gara a partire da sabato 4 ottobre in prime time su Rai1:

Katherine Kelly Lang – Simone Di Pasquale
Dayane Mello – Samuel Peron
Giulio Berruti – Samanta Togni
Giorgia Surina – Maykel Fonts
Joe Maska – Veera Kinnunen
Vincent Candela – R. Elle Niane
Andrew Howe – Sara Di Vaira
Enzo Miccio – Alessandra Tripoli
Valerio Aspromonte – Ekaterina Vaganova
Marisa Laurito – Stefano Oradei
Giorgio Albertazzi – Elena Coniglio
Teo Teocoli – Natalia Titova
Giusy Versace – Raimondo Todaro.

Ballando con le StelleMilly Carlucci