Home Chicago Fire Nbc, in arrivo il cross-over tra Chicago Fire, Chicago P.D. e Law and order: unità speciale

Nbc, in arrivo il cross-over tra Chicago Fire, Chicago P.D. e Law and order: unità speciale

Sulla Nbc andrà in onda un cross-over tra Chicago Fire, Chicago P.D. e Law and order: unità speciale, in cui i protagonisti dovranno indagare su un caso che li porterà a collaborare nel corso degli episodi delle serie tv

pubblicato 30 Settembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:55

La Nbc affila le armi e prepara un cross-over tre le sue tre serie tv più seguite, ovvero Chicago Fire, Chicago P.D. e Law and order: unità speciale. Gli episodi, che racconteranno un caso su cui lavoreranno i protagonisti dei tre show, andranno in onda in America l’11 ed il 12 novembre: nel primo giorno spazio per l’episodio di Chicago Fire, mentre quello successivo l’indagine toccherà ai protagonisti di Chicago P.D. e di Law and order: unità speciale.

-Attenzione: spoiler-
Al centro dei tre episodi, un caso legato ad un’organizzazione pedopornografia, che porterà Jay (Jesse Lee Soffer), Lindsay (Sophia Bush) ed Henry (Jason Beghe) di Chicago P.D. a comparire in un episodio di Law and order: unità speciale, mentre Amanda (Kelli Giddish), Nick (Danny Pino) ed Olivia (Mariska Hargitay) compariranno nello spin-off di Chicago Fire.

Poche le indiscrezioni sulla trama, ma la Bush ha spiegato che il suo personaggio sarà particolarmente al centro del racconto:

“E’ davvero rappresentativo di ciò che stiamo scoprendo accadere nel nostro Paese sempre più, che queste organizzazioni che vogliamo distruggere si spostano lungo i confini, da Stato a Stato, e ci vogliono un sacco di persone per tagliare la testa a questo particolare mostro. E’ una storia molto personale per Lindsay, perchè avrà a che fare con la sua famiglia e la sua infanzia in un modo che il pubblico non si aspetta”.

A livello organzzativo, spiega il produttore di Chicago Fire e Chicago P.D. Michael Brandt, realizzare questi tre episodi non è stato facile:

“E’ un processo di collaborazione folle perchè una cosa è fare un cross-over tra due show. E’ una cosa totalmente diverse quando ci aggiungi anche Unità speciale. Le logistiche affinchè funzionasse sono difficili, ma Law and order: unità speciale ha mandato un autore a Los angeles (la serie tv è realizzata a New York, ndr) per sedersi con noi per un po’, ed abbiamo scritto le storie”.

L’idea è della Nbc che, dopo il successo del cross-over della scorsa stagione tra Chicago Fire e Chicago P.D., ha chiesto agli autori di lavorare ad un progetto più in grande. “La Nbc ci ha chiesto di lavorare ad altre idee”, ha spiegato Brandt, “e Dick (Wolf, produttore esecutivo di tutte e tre le serie, ndr) ha insistito tanto con la Nbc affinchè questa cosa funzionasse anche economicamente, e dettagli di questo tipo. Dick cerca sempre dei modi per fare dei cross-over tra gli show, per rendere ogni cosa più grande. Sono davvero i suoi bambini, e noi seguiamo la sua guida. Pensa sempre fuori dagli schemi, e questo è un esempio”.

Il cross-over tra tre serie permetterà così al network di fidelizzare il pubblico su più telefilm, mentre i telespettatori potrà seguire una storia più vasta, sempre secondo lo stile del procedurale che piace tanto al pubblico.

[Via TvGuide]

Chicago FireChicago P.D.