Home Notizie Domenica Live 2014: le Dursointeviste al sottobosco tv “salvano” a stento la puntata. Per quanto ancora?

Domenica Live 2014: le Dursointeviste al sottobosco tv “salvano” a stento la puntata. Per quanto ancora?

Domenica Live, 28 settembre 2014: Segui la prima puntata live su TvBlog!

di grazias
pubblicato 28 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:01

Barbara d’Urso per la prima puntata stagionale di Domenica Live si è ritrovata per le mani una bella gatta da pelare: l’assoluta mancanza di ospiti vip di stretta attualità. Se al sabato la Toffanin si porta in studio Manuela Arcuri e Dear Jack, le cinque ore cinque di diretta barbarellica devono accontentarsi delle briciole. L’ospite più di rilievo, per il gran finale, è stata Valeria Marini di cui, però, ormai si sa tutto: ha divorziato da Giovanni Cottone (ormai ben prima dell’estate) e sta vivendo una nuova storia d’amore con Antonio Brosio, storia che ha infiammato il gossip sotto l’ombrellone. Forse. Senza contare che della dolorosa separazione dall’imprenditore, Valeriona aveva già parlato nella scorsa edizione di Pomeriggio Cinque. Quindi come si confeziona un programma con Francesca De André, Totò Schillaci e Daniela Fazzolari, ex Centovetrine?

Con Dursointerviste cuore a cuore scialbette e pressoché prive di contenuto. Il nulla ricoperto di strass e lustrini che si ritrova costretto a cedere il passo a marchette varie ed eventuali: come la maestra d’infanzia della Fazzolari, lì per fare una sorpresa all’attrice, che approfitta dell’esposizione mediatica per pubblicizzare un prossimo evento milanese organizzato dalla sua compagnia di ballo. Cose che nemmeno a TeleProvinciadiMendrisio.

Ma non importa. Barbarella, ormai da tempo, è un brand a sè stante, come dimostra il successo della rivista di suo conio, B Magazine, che vende pure se parla di come creare una lampada con gli stuzzicadenti usati (questa è un’iperbole, s’intende, ma, ve lo assicuriamo, nemmeno più di tanto). Forte di ciò, può permettersi di avere in studio sottobosco televisivo vario ed eventuale e contare comunque sull’affetto delle sue comari Cozzolino armate di ferro da stiro e telecomando d’ordinanza. Ammaestrate ormai tanto quanto il pubblico in studio che osanna l’ingresso in studio di Valeria Marini manco fosse un’apparizione mariana.

Poi c’è l’informazione targata Videonews. Un servizio sull’immigrazione con rvm da Corcolle, Roma Est, dove un’autista di pullman è stata aggredita da un gruppo di delinquenti che tutto erano meno che italiani, ha aperto questa prima puntata. Basta ne*ri urla un abitante del posto poco prima che Barbarella riesca a prendere prontamente le distanze da questa affermazione. Il dibattito, però, nonostante la presenza del sempre serafico Matteo Salvini che invita le sciure a non dare da mangiare agli immigrati come fossero scimmie allo zoo, si rivela più posato rispetto a ciò che le premesse sembravano minacciare. Ci sono entrambe le campane, se non altro, e non solo dal punto di vista politico: la gente di Corcolle non è tutta “contro” i nuovo ospiti indesiderati (?) della cittadina e il dialogo si innesta tra le diverse fazioni in modo pressoché civile. Poi i famigliari di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ucciso a Roma qualche mese fa, hanno di nuovo chiesto giustizia per il loro caro ai microfoni di Domenica Live. Sono stati mostrati video e fotografie dei tafferugli durante quali il giovane è stato ferito a morte. Scene che forse i parenti, fidanzata Simona in primis, non avrebbero voluto (ri)vedere in diretta tv. E invece no, La d’Urso ha precisato come fossero proprio loro ad averle richiesto tale messa in onda. Quindi, essendo una loro scelta, non esiste margine di discussione.

Margine di discussione, anzi una vera e propria pagina intera, si può aprire invece sulla nuova, sconclusionatissima rubrica Dimmi di Sì che si offre di aiutare fidanzati aspiranti mariti a realizzare una proposta di matrimonio da sogno tramite flashmob. L’inviato che va in loro soccorso per portare a termine tale missione è Massimiliano Rosolino, ovvero uno che è allergico al matrimonio quanto Barbarella ad uno studio senza luci da stadio San Siro durante il derby. Il fatto è che l’ispirazione per Dimmi di sì dovrebbe arrivare dritta dritta dall’America, dove i risultati, però, sono leggermente diversi:

La riproposizione italiana di questo miniformat è di una desolazione sconcertante: gente in tuta si mette a ballare intorno alla malcapitata fidanzata di turno che si vede trasportare in un parco di periferia dove una dozzina di sconociuti assisteranno alla proposta di matrimonio meno romantica di sempre. Poi stupiamoci anche se lei, come è accaduto oggi, dice no. Ancora non mi fido, lui ha fatto troppi errori. Tipo questo, cara, certo. La speranza è, quindi, che Dimmi di Sì non torni nelle prossime puntate. E che il brand Barbarella possa davvero tirare come lei crede anche al netto di ospiti fuffa. Perché, attenzione, oggi ancora si poteva scherzare. Ma da settimana prossima aprirà i battenti la concorrenza con una Domenica In condotta dalla coppia Paola Perego-Pino Insegno e non ce ne sarà più per nessuno. Per nessun telespettatore della domenica pomeriggio, intendiamo.

Domenica Live – La puntata

18.43 La puntata è terminata. 18.40 E ora è Antonio Brosio a parlare di Valeria, tramite rvm:

Stiamo ufficialmente insieme da luglio, una sera eravamo a cena e l’ho baciata. Fin dal primo momento la cosa che mi ha più colpito di lei è la forza di volontà che ha nell’affrontare le difficoltà, come la perdita del padre. Questo dolore si unisce perché ho perso mio padre in giovane età. Vale ha conosciuto anche la mia famiglia e mia madre la adora.

Schermata 2014-09-28 alle 18.39.50

18.34 Pubblicità 18.31 E Valeria parla di lui e del loro rapporto:

L’amicizia si è trasformata in sentimento perché abbiamo tanti principi in comune: la famiglia, la fede. Ci siamo incontrati in un momento in cui ero molto braccata dai paparazzi. Non amo parlare della mia vita privata, ma lui mi è stato vicino in un periodo difficile. Lui ha anche subito gli aspetti negativi del gossip, gli è stata data all’inizio un’immagine diversa da quella che era perché aveva fatto Uomini e Donne. È una persona seria, con tanti lavori. La famiglia è davvero il nostro cardine.

18.28 La storia d’amore di Valeria e Antonio Brosio ha infuocato il gossip sotto l’ombrellone questa estate:

Schermata 2014-09-28 alle 18.30.21

18.23 Valeria si commuove vedendo le scene del suo matrimonio perché rivede il padre, scomparso di recente. Schermata 2014-09-28 alle 18.24.38

18.18 Pubblicità 18.16 Il liceo di Valeria Marini:

Schermata 2014-09-28 alle 18.16.03

18.12 Valeria torna a parlare della sua separazione, un periodo molto duro per lei. Ma ha anche un messaggio per il pubblico di Domenica Live:

Mi sono trovata in una situazione difficile, un sogno infranto. Può capitare e la vita è bella lo stesso. Può capitare di sbagliare valutazione sulle persone. Ma si deve sempre ricominciare. Questo non vale solo per la fine di un rapporto. Nel mio caso il matrimonio è stato abbastanza travolgente. Ma lo stato d’animo di non mollare mai affrontando quello che la vita ti riserva, è importante Un episodio sentimentale negativo è di certo una situazione difficile, ma bisogna sempre essere forti e andare avanti a testa alta, col sorriso. Questo può essere un messaggio per chi si trova in difficoltà: la cosa più importante nella vita è la salute.

18.07 Spazio al suo primo, disastroso, provino:

Schermata 2014-09-28 alle 18.05.04

18.02 Entra in studio Valeria Marini che ringrazia subito Barbarella perché in un mio momento di difficoltà ti sei dimostrata davvero un’amica.

Domenica Live, 28 settembre 2014: Totò Schillaci, vi presento la mia famiglia allargata

17.55 Pubblicità 17.50 Carrambata: il figlio Mattia è in studio a sorpresa! Schermata 2014-09-28 alle 17.49.06 17.44 La lettera di Mattia, figlio di Totò, emoziona il papà calciatore: Schermata 2014-09-28 alle 17.47.18 17.38 Pubblicità 17.36 Serena Garitta va a casa di Schillaci per convincerlo ad aiutare sua moglie in casa. Ed eccolo pronto a servire la cena (dopo averla cucinata): Schermata 2014-09-28 alle 17.35.38 17.32 E arriva pure, a sorpresa, Stefano Tacconi: Schermata 2014-09-28 alle 17.30.38 17.29 Riproposizione della storia calcistica di Schillaci via rvm: Schermata 2014-09-28 alle 17.29.23 17.25 Barbarella mostra le sue storiche (?) litigate all’Isola dei Famosi con Antonella Elia: Schermata 2014-09-28 alle 17.26.47 17.20 Nuovo ospite, Totò Schillaci. L’ex calciatore è lì per presentare la sua famiglia al pubblico di Barbarella. Schermata 2014-09-28 alle 17.23.49 17.15 Pubblicità

Domenica Live, 28 settembre 2014: Francesca De Andrè, la mia infanzia dolorosa

17.10 Ma non solo, la sua storia è davvero triste e l’istituto per lei è stato un vero incubo:

Io ogni tanto scappavo, vedevo il mio fidanzato di allora. Venivano a prendermi i carabinieri a scuola per riportarmi all’istituto. Mi trovavano a scuola perché frequentavo sempre. Ho minacciato di andarmene all’estero fino a che non avrei compiuto diciotto anni. Sono tenuti male quei posti, i ragazzi vanno seguiti di più. Non so come sia la situazione adesso, ma io ho vissuto un incubo. Il mio problema principale è che mi hanno dato una tutrice, un’assistente sociale, che è stata di una cattiveria tremenda: “Tu non hai più una famiglia”, mi diceva “non hai più genitori, sorelle o parenti”. Voleva togliermi dalla mia scuola, il licelo linguistico che frequentavo, per farmi fare una scuola di estetica. Le altre ragazze erano figlie di persone che hanno avuto problemi grossi, creavano un po’ di nonnino se vogliamo chiamarlo così. Nessuno dei miei parenti è mai venuto a trovarmi. Nemmeno una chiamata. Mio padre, dal momento in cui non mi aveva più tra le scatole, si sentiva a posto così.

17.03 Francesca racconta la sua dolorosissima infanzia:

È intervenuto il giudice minorile e sono stata affidata a mio padre ma sono stata lì solo quattro mesi ed è stato tragico perché mio padre era troppo libertino per gestirmi. Sono finita in orfanotrofio perché nessuno dei miei parenti ha fatto in modo di avere il mio affidamento. Quindi sono finita a casa Nazareth, un orfanotrofio del comune di Milano.

16.59 Ripercorriamo insieme l’albero genealogico di Francesca: Schermata 2014-09-28 alle 16.58.00 16.54 Pubblicità 16.50 Entra in studio Francesca De Andrè, da sempre restia a farsi intervistare, assicura la d’Urso. La figlia di Cristiano De Andrè sta vivendo una storia d’amore con Daniele Interrante.

Domenica Live, 28 settembre 2014: Dimmi di sì, proposta di matrimonio con flash mob

16.45 Pubblicità 16.44 Comunque lei dice di no perché non lo ama come lui ama lei. Ok. Schermata 2014-09-28 alle 16.42.33 16.40 Il “mare” sullo sfondo della proposta: Schermata 2014-09-28 alle 16.40.35 16.36 “C’è solo un modo per risolvere questa situazione: ballare!” Schermata 2014-09-28 alle 16.35.10 16.33 Il tutto parte da uno scherzone: un uomo andrà al bar dove la donna amata da Christian lavora come cameriera per dirle che il suo fidanzato la tradisce con la sua ragazza. Schermata 2014-09-28 alle 16.33.20 16.29 Rosolino tenta di far cambiare idea a Christian: “Ma tu perché ti vuoi sposare?” Schermata 2014-09-28 alle 16.29.02 16.27 Rosolino in missione per organizzare la sorpresa. Solo che parte la clip sbagliata per la gioia di Barbarella. Schermata 2014-09-28 alle 16.27.20 16.24 Il primo protagonista della rubrica si chiama Christian, vuole chiedere alla sua fidanzata di sposarlo dopo quattro anni d’amore. I due vivono insieme e hanno già un bambino. Schermata 2014-09-28 alle 16.22.29 16.20 Inizia la rubrica Dimmi di sì che si occupa di organizzare proposte di matrimonio spettacolari. Pure con flash mob, pare. L’addetto a questa nuova rubrica è Massimiliano Rosolino: Schermata 2014-09-28 alle 16.22.55

Domenica Live, 28 settembre 2014: Daniela Fazzolari e il marito Sergio

16.14 Pubblicità 16.10 Momento danzereccio in studio. 16.05 La maestra di danza di Daniela quando era bambina, Susanna: Schermata 2014-09-28 alle 16.07.29 16.00 Roberto Alpi (Ettore Ferri a Centovetrine) fa le proprie congratulazioni alla collega di set. Ricordando il giorno in cui lei, per fargli uno scherzo, gli aveva messo le puntine nelle scarpe per poi ridere a crepapelle vedendolo saltellare dal dolore. Un bel momento. Schermata 2014-09-28 alle 16.01.08 15.56 Lettera del fratello di Daniela che ripercorre i magici momenti del matrimonio della sorella: Schermata 2014-09-28 alle 15.58.06 15.51 Daniela Fazzolari ha 49 anni, il marito Sergio dieci in meno. “Hai fatto un gran bene!”, commenta la d’Urso. Prima di mandare in onda l’rvm con la serenata di Sergio a Daniela la sera prima del matrimonio. Lui, per l’occasione, si era travestito da cugino di campagna. Ok: Schermata 2014-09-28 alle 15.54.19 15.46 La coppia ripercorra i momenti più belli che hanno vissuto insieme, tra cui la proposta di matrimonio. Schermata 2014-09-28 alle 15.42.57 15.41 E ora si passa al gossip: Daniela Fazzolari (attrice di Centovetrine e non solo) presenta suo marito, sposato questo estate. Schermata 2014-09-28 alle 15.43.37

Domenica Live, 28 settembre 2014: La tragedia di Ciro Esposito

15.35 Pubblicità. 15.30 E poi le scene concitate del suo trasporto in ambulanza. “Ci avete pregato di mandarlo in onda per capire cosa fosse successo”. Dire indelicato è dire pochissimo, ma se è una scelta dei parenti, non si discute. Schermata 2014-09-28 alle 15.32.59 15.25 Momenti di altissimo tatto: Barbarella mostra a Simona, fidanzata di Ciro, le foto del ragazzo in momenti felici della sua e della loro vita: Schermata 2014-09-28 alle 15.28.46 15.20 Lo zio di Ciro insiste nel dire che ci sarebbe una matrice fasciste dietro alla tifoseria della Roma e che, di conseguenza, l’omicidio abbia un’origine “politica”, in qualche modo. La d’Urso si dissocia. 15.13 Parla anche lo zio di Ciro, Enzo Esposito: Schermata 2014-09-28 alle 15.20.21 15.07 Pubblicità. 15.05 “Ciro era un mio amico, un bravo ragazzo. E merita giustizia così come Napoli merita rispetto”, queste le parole dell’amica del giovane ucciso. Schermata 2014-09-28 alle 15.06.02 15.00 Parla anche un’amica di Ciro che parla di bombe carta lanciate sui bus durante i tafferugli che portarono alla morte del giovane: Schermata 2014-09-28 alle 15.02.31 14.56 Ciro Esposito ha lottato per un mese e mezzo prima di arrendersi ed esalare l’ultimo respiro. Ospite di oggi, al posto della madre del trentunenne ucciso, è la sua fidanzata, Simona: Schermata 2014-09-28 alle 14.57.05 14.52 Ospite annunciata della puntata era la mamma di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ucciso a Roma nel maggio scorso. La donna però non c’è perché questa notte ha subito un altro grave lutto: è morto suo fratello, Bruno. A quanto pare l’uomo si sarebbe suicidato per il troppo dolore provocato dalla morte del nipote.

Domenica Live, 28 settembre 2014: Allarme sicurezza, la rabbia della gente

14.47 Pubblicità 14.44 Si ritorna a Corcolle: una signora incinta di otto mesi dice di aver paura alla sola idea di andare a comprare i pannolini per il suo piccolo in arrivo. Schermata 2014-09-28 alle 14.44.02 14.40 Salvini insiste: “Non possiamo permetterci di far entrare in Italia nemmeno un immigrato di più”. Intanto vengono mostrate le foto delle condizioni in cui vivono i disperati nella Stazione Centrale di Milano: Schermata 2014-09-28 alle 14.40.50 14.36 Telecamera nascosta nella Stazione Centrale di Milano. Le persone, anche qui, hanno paura. Schermata 2014-09-28 alle 14.36.35 14.31 Toti parla di un “generalizzato interesse da parte delle istituzioni locali e nazionali” Schermata 2014-09-28 alle 14.33.15 14.26 Pubblicità 14.25 Le telecamere di Domenica Live cercano di entrare nel centro di accoglienza vicino a Corcolle. Intorno alla cittadina ce ne sono sedici. Schermata 2014-09-28 alle 14.24.29 14.20 Interviene Matteo Salvini: “A me fa piacere sapere che le signore di Corcolle portino le brioche agli immigrati, ma io andrei a portarle agli esodati, a chi perde il lavoro, agli italiani. Continuare ad accettare gli immigrati a casa nostra è razzismo nei confronti di noi italiani!” Schermata 2014-09-28 alle 14.20.42 14.17 Una signora di Corcolle ammonisce i suoi concittadini: “Non bisogna fare di tutta un’erba un fascio, gli immigrati non sono tutti cattivi. Come se noi italiani fossimo tutti buoni, poi. Che senso ha andare in chiesa per poi dire: “Cacciamoli via tutti?”. Bisogna aiutarli!” Schermata 2014-09-28 alle 14.17.18 14.12 Periferia Est di Roma, gli abitanti sono molto preoccupati per il gran numero di immigrati della loro zona: “Non c’è ordine, l’ordine lo faremo noi fra poco”. All’inizio dell’rvm una persona ha detto: “Basta neg*i”, Barbara d’Urso di ritorno in onda prende le distanze dall’espressione: “Ma è giusto che la gente si esprima come meglio crede”. 14.05 Primo blocco pubblicitario. 14.02 Siamo prigionieri della nostre città? Un simpatico individuo intervistato in rvm afferma: Questi di colore bevono e ci danno fastidio. Schermata 2014-09-28 alle 14.02.40 13.59 Eccoci qui, Barbarella entra in studio ringraziando il suo pubblico e annunciando i servizi che vedremo durante la puntata. Da Valeria Marini a Francesca De Andrè fino alla numerosa famiglia di Totò Schillaci: Schermata 2014-09-28 alle 13.58.43 Manca pochissimo all’inizio della prima puntata stagionale di Domenica Live. Barbarella ci aspetta su Canale 5 a partire dalle 14 e, se volete qualche anticipazioni su ciò che vedremo, trovate tutto nel post qui di seguito. Appuntamento a brevissimo con Domenica Live anche qui su TvBlog dove troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?

Domenica Live, 28 settembre 2014: anticipazioni e live della prima puntata

Schermata 2014-09-28 alle 10.36.07 Torno oggi, 28 settembre 2014, Domenica Live su Canale 5 con un’edizione nuova di zecca. In diretta dallo studio 10 di Cologno Monzese, dalle 14 Barbara d’Urso riprenderà a farci compagnia nel pomeriggio del dì di festa per quasi cinque ore che vorrebbero essere una maratona di intrattenimento e informazione a cura di Videonews. Molte le novità di questa edizione, collegamenti, temi di attualità, talk show, approfondimenti di cronaca, news e servizi curati dalla testata giornalistica diretta da Claudio Brachino. Per quanto riguarda l’attualità, sarà in studio la madre di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ucciso a colpi di pistola il 3 maggio scorso fuori dall’Olimpico. Ampio spazio sarà dedicato alle interviste esclusive a personaggi dello spettacolo (ma non solo) realizzate da Barbara d’Urso e ormai note come Dursointerviste. Ad aprire questa seria, oggi pomeriggio, vedremo l’ex calciatore Totò Schillaci che presenterà la sua numerosa famiglia al pubblico del programma. Dimmi di sì si preannuncia come la rubrica fissa più curiosa: i telespettatori, scrivendo all’email dimmidisi@mediaset.it, potranno fare la proposta di matrimonio alla persona amata attraverso un mega flashmob organizzato da Domenica Live. Ora che sapete tutto, non mi resta che darvi appuntamento alle 14.00 su Canale 5 ma anche qui su TvBlog dove troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme? Schermata 2014-09-28 alle 10.36.30