Winx Club: lo spin-off targato Netflix arriva nel 2016

Winx Club WOW è la nuova produzione con le fatine Winx come protagoniste. La serie é lo spin-off del cartoon in onda su Rai2 e RaiGulp, e sarà trasmesso in streaming. Si spera possa arrivare anche in Italia.

winx-club-wow

La serie animata Winx Club si espande anche sul web dopo essersi accaparrata spazi in tv, al cinema, e a breve anche a teatro con uno spettacolo con personaggi in carne ed ossa. D'altra parte le Winx hanno dieci anni di "attività" sulle spalle e continuano a mietere successi. Per cui quale occasione più ghiotta per Iginio Straffi e Rainbow di allargarsi anche su piattaforma streaming?

Netflix interessata ad allargare la programmazione dedicata ai bambini ha commissionato Winx Club WOW: World Of Winx, spin-off della serie animata della Rainbow, composto da due stagioni che debutteranno a partire dall'inizio del 2016. Le stagioni, ciascuna composta di tredici episodi di 22 minuti, saranno disponibili in esclusiva su tutti i territori coperti da Netflix.

La serie animata italiana più nota all'estero, prodotto italiano esportato in ben 150 nazioni in tutto il mondo, è il primo cartone animato italiano ad essere stato venduto negli Stati Uniti trasmesso grazie a Nickelodeon e Netflix. Il più recente film Winx Club - Il mistero degli abissi, lanciato nelle sale italiane ad inizio settembre sarà disponibile in esclusiva su Netflix negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda e Francia poco dopo l'uscita al cinema dnei rispettivi paesi.

La produzione sarà seriale ideale per il binge viewing che prevede un abbonamento per la visione in blocco di tutti o più episodi di una stessa produzione. Ogni episodio sarà autoconclusivo in maniera da poter essere trasmesso e visto in qualsiasi momento. Ma con chi o cosa avranno a che fare le nostre fatine?

Le ragazze intraprendono un viaggio sotto copertura nel mondo alla ricerca di ragazzi di talento nell'arte di sport, musica e scienza. Ogni ragazzo ha la "propria magia" e le Winx rimangono incantate dalle loro qualità, anche se non ci vorrà molto prima che vengano messe in difficoltà. Bloom e le altre dovranno risolvere un nuovo e pericoloso mistero.

Per ora il servizio Netflix non ha raggiunto l'Italia. Forse, però, le fatine, con un incantesimo potrebbero cambiare il destino della nuova produzione: alle piccole fan non resta che incrociare le dita affinchè venga distribuita anche in Italia.

[Via Deadline]

  • shares
  • +1
  • Mail