Storie vere, Eleonora Daniele rinuncia al richiamo della strada e si Landizza. Con il gossip da cani

A Storie vere di mercoledì 24 settembre 2014 si parla di animali strani solo per promuovere il settimanale di Roberto Alessi?

roberto alessi

Nel daytime Rai tutto può succedere, ma una certezza resta sempre: gli spin off di Uno Mattina non avranno mai un'identità. E, soprattutto, tutti i cambiamenti di cui ci si fregia alle prime puntate sono destinati a sparire in un progressivo appiattimento generale.

Eleonora Daniele aveva cominciato quest'edizione di Storie vere piena di buoni propositi, che aveva raccontato anche a noi di TvBlog:

"Quest'anno uscirò spesso dagli studi per entrare direttamente nel vivo dei racconti: le storie le incontri per strada, dove spesso nascono e muoiono, in una stazione, in ospedale o dentro a una mensa. Parleremo di storie di provincia, quelle che leggi solo nei quotidiani locali".

In effetti persino la sigla vedeva inizialmente la Daniele "crederci davvero", facendosi riprendere come inviata della strada (ma in un videoclip stile Ciak, si canta). Peccato che quella sigla sia stata cancellata alla velocità della luce. Ora ne è rimasto solo il sottofondo musicale, che oggi ha però introdotto una tema molto atipico per la Daniele: "Animali strani… gente molto strana!".

Schermata 2014-09-24 a 20.12.25

Sì, perché le storie vere sono anche quelle degli orsetti che non riescono a sopravvivere senza la mamma. Ma, soprattutto, è stato un attimo passare dal peluche acchiappashare ai vip amici degli animali e, dunque, ai gossip di Roberto Alessi sulla somiglianza delle Rodriguez (Belen e Michelle), con tanto di infografica pronta a smarchettare il suo settimanale.

daniele alessi

Una Daniele visibilmente contrariata (ma che si è data una phonata ai capelli per stare in tema) ha però cercato subito di cambiare tema, forse consapevole del volo pindarico fuori luogo: "Io ritorno all'argomento di prima".

animali visto

Ma in Rai certi personaggi sono una tassa dura a morire, che prima o poi passa di conduttore in conduttore? Se prima era Lorella Landi a ospitare il Direttore esperto di gossip, ora la patata bollente sarà toccata alla Daniele che sembra aver stravolto la scaletta pur di farcelo entrare (visto che su Visto c'era un servizio su cani).

alessi daniele

E dire che fino a ieri si occupava di bambini morti, con schermo gigante che titolava CRONACA NERA. Ma queste sì che sono 'storie di tutti i giorni', in daytime.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: