Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Un altra vita fra I Cesaroni 6 e Made in Sud

Analisi Auditel – Un altra vita fra I Cesaroni 6 e Made in Sud

La terza puntata dell’originale televisivo Un altra vita è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 23 settembre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto I Cesaroni 6.

di Hit
pubblicato 24 Settembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:16

La seconda rete della Rai ha trasmesso lo spettacolo di varietà Made in Sud, mentre Rai3 ha mandato in onda in diretta da Roma il talk show di approfondimento giornalistico Ballarò, giunto alla sua seconda emissione stagionale con alla conduzione Massimo Giannini. Italia1 ha passato il telefilm CSI, mentre Rete4 ha diffuso La Bibbia e La7 il programma diMartedì. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 è a cavallo della linea del 20% e quella del Tg La7 da timidi segnali di ripresa, alzandosi in maniera più convinta dalla linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Rai1 con Affari tuoi, curva questa che scorre fra il 15 ed il 25% di share, con la curva di Striscia la notizia subito sotto.

Prime time con la vittoria netta della curva blu di Rai1 con la fiction Un altra vita, curva questa che scorre fra il 20 ed il 34% di share, mentre la curva di Canale5 con I Cesaroni 6 scorre fra il 10 ed il 15% di share, mettendo in evidenza i segnali di usura di questa serie. La curva rossa di Rai2 con il varietà Made in Sud si posiziona subito sotto la linea del 10%, mentre la curva verde di Ballarò scende sulla linea del 5% di share, in coabitazione con la curva di La7 con diMartedì. Poi nel corso della serata Ballarò stacca diMartedì, il primo alzandosi fin verso il 10% ed il secondo scendendo al di sotto della soglia del 5%.

Seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando al 15% di share, seguita da tutte le altre curve al di sotto della linea del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi