Promo tv: Gabanelli canta per Report, Santoro torna bambino (con Benigni) per Servizio Pubblico (VIDEO)

Il promo è il bigliettino da visita di un programma tv...

Considerato il calo di ascolti che ormai sta colpendo con sempre maggiore puntualità tutti i talk show della tv italiana, pensare e realizzare un promo originale e che susciti curiosità nel pubblico è d'obbligo. Così, il sempre attento Michele Santoro, per lanciare la nuova stagione di Servizio Pubblico, in partenza su La7 domani sera, giovedì 25 settembre, ha messo in piedi uno spot di sicuro impatto.

Lo potete vedere in fondo al post: Santoro presenta Roberto Benigni in apertura di Tutti in piedi, l'evento andato in scena a Bologna il 17 giugno 2011 e trasmesso in multipiattaforma su emittenti tv locali e web. Quindi si ascolta il discorso-sentenza del comico (che in questa stagione ha 'aiutato' Ballarò):

Amare il proprio lavoro è la sola e più grande, vera e concreta felicità che sia dato di conoscere sulla Terra. Dovrebbe essere la base su cui fondare la nostra futura società. Amare il nostro lavoro.

E intanto scorrono le fotografie dei protagonisti del talk show di La7 da piccoli: dall'inviato Stefano Bertazzoni a Giulia Innocenzi, dalla new entry Paola Bacchiddu all'ex Iene Pablo Trincia, fino a, ovviamente, Santoro, immortalato sul lungomare di Salerno.

gabanelli promo report

Anche il promo di Report - che non è un talk show, ma un programma di inchieste - al via domenica 5 ottobre su Raitre all'insolito orario delle 21.45 (prima c'è Che tempo che fa di Fazio), ha il merito di far parlare di sé. In esso - come potete vedere in apertura di post - Milena Gabanelli si esibisce in una comunque sobria perfomance canora, sulle note di 'As time goes by', brano diventato famoso nel film Casablanca:

You must remember this: a kiss is still a kiss, a sigh is just a sigh. The fundamental things apply. As time goes by

("È necessario ricordare questo: un bacio è ancora un bacio , un sospiro è solo un sospiro. Si applicano le cose fondamentali. Col passare del tempo")


  • shares
  • +1
  • Mail