Home Otto e mezzo Otto e mezzo, Giovanni Floris sostituisce Lilli Gruber

Otto e mezzo, Giovanni Floris sostituisce Lilli Gruber

DiciannovEquaranta sospeso, con Floris che sostituisce Lilli Gruber nell’access prime time

pubblicato 22 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:16

14.00 Tutto confermato. Ecco la nota ufficiale di La7:

A causa del protrarsi dell’assenza di Lilli Gruber, da questa sera lunedì 22 settembre, la conduzione di Otto e Mezzo sarà temporaneamente affidata a Giovanni Floris. Pertanto la programmazione della striscia “diciannovEquaranta” , è stata momentaneamente sospesa per consentire a Giovanni Floris di condurre Otto e Mezzo. La decisione è stata presa dall’Editore Urbano Cairo con il pieno accordo di Lilli Gruber, che tornerà quanto prima alla guida del suo programma.

Otto e mezzo, Giovanni Floris sostituisce Lilli Gruber?

Giovanni Floris condurrà Otto e mezzo su La7, al posto di Lilli Gruber. La clamorosa indiscrezione è stata diffusa pochi minuti fa dall’Huffington Post.

Questa sarebbe la nuova mossa pensata da Urbano Cairo, per arginare la crisi d’ascolti della sua La7 (ieri sera La Gabbia, nella infausta collocazione della domenica, ha racimolato solo 2.42% di share in quasi 4 ore di diretta). La scelta di Floris sarebbe stata assunta in accordo con la stessa Gruber, da lunedì scorso assente in video per problemi di salute.

A questo punto, se la voce venisse confermata, sembrerebbe segnato il destino di DiciannovEquaranta, la striscia quotidiana che da due settimane Floris conduce su La7 con scarsi risultati di ascolti.

La notizia della sostituzione a Otto e mezzo non è ancora stata confermata ufficialmente, ma assume forte credibilità anche in virtù di quanto dichiarato da Enrico Mentana venerdì scorso, al momento della chiusura di Faccia a faccia, il programma che ha per qualche giorno sopperito all’assenza di Otto e mezzo.

L’invito a Landini e Ichino è per la prossima settimana, non so dove e non so quando. La7 è un canale in cui si naviga a vista. Intanto questa settimana abbiamo colmato quella che è una voragine che si era creata con l’indisposizione di Lilli Gruber alla quale, se mi permettete, invio un saluto speciale.

Attendiamo nelle prossime ore comunicazioni ufficiali da parte della rete, nel cui palinsesto disponibile sul sito, per il momento, compaiono ancora sia DiciannovEquaranta sia Faccia a faccia.

La7Otto e mezzo