Home Notizie Il Segreto anticipazioni dal 22 al 27 settembre 2014

Il Segreto anticipazioni dal 22 al 27 settembre 2014

Maria finge di essersi fidanzata con Fernando per far ingelosire Gonzalo.

pubblicato 22 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:18

Il Segreto – anticipazioni dal 22 al 27 settembre 2014

Lunedì – L’epidemia sembra allontanarsi da Puente Viejo. Maria, perà, sembra essere stata contagiata. Gonzalo e Tristan si prendono cura di lei al Jaral e la ragazza sembra reagire bene. Anche la famiglia Miranar è fuori pericolo e Pedro, dopo aver sostituito Mauricio nel ruolo di sindaco, rimette la carica nelle sue mani. In paese la voce che Raimundo abbia fatto fortuna in America gira insistentemente e Pedro ne informa Francisca.

Martedì – Tristan è sempre più burbero con chiunque e reagisce malissimo quando vede una lettera indirizzata ad Aurora nelle mani di Gonzalo, senza sapere che le era stata affidata da Maria. La “grande febbre” sembra debellata a Puente Viejo e così Maria si vede costretta a lasciare il Jaral e fare ritorno a casa di Francisca. Il cuore della ragazza però è infranto e non dimentica il bacio scambiato con Gonzalo. Mariana inizia a passare le ore del giorno nella canonica di don Anselmo. Hipolito sembra non poter fare più a meno delle gomme americane e coinvolge in questa “trasgressione” anche suo padre Pedro. Raimundo tende un’esca a Francisca e lei abbocca.

Mercoledì – Mentre la situazione tra Emilia e Alfonso è sempre più tesa, Maria cerca un confronto con Gonzalo per chiarire il significato del loro bacio, ma il ragazzo la respinge. Nel frattempo, Padre Anselmo si mostra preoccupato per il legame tra i due e Donna Francisca trama alle spalle del diacono per allontanarlo da Puente Viejo. Soledad è sempre più afflitta. Fa ritorno a casa Fernando, figlio di Olmo, che si mostra quanto mai pieno di livore.

soledad-il-segreto

Giovedì – Francisca ordina che Gonzalo rimanga e mentre Mauricio riferisce al diacono che la sua permanenza a Puente Viejo sarà l’unico riconoscimento che avrà per il servizio reso durante la febbre spagnola, la signora Montenegro rende Don Anselmo responsabile delle parole e dei comportamenti del ragazzo. Fernando prova a convincere suo padre ad andarsene da Puente Viejo mentre Don Anselmo cerca di dissuaderlo a lasciar stare Soledad. María è sconvolta per quel che prova per Gonzalo e Mariana le consiglia di lasciarsi guidare dalla ragione, così la ragazza comincia a frequentare Fernando, ricordando i vecchi tempi e presentandolo ai suoi genitori. Dopo che Tristán si scusa con Candela, Raimundo vuole farlo partecipare alla riunione dei latifondisti, senza successo. Gonzalo scopre che il figlio di Olmo è il fidanzato della sua amata.

Venerdì – Per far ingelosire Gonzalo, Maria e Fernando dicono di essersi fidanzati. Ovviamente le voci iniziano già a circolare in paese. Emilia e Alfonso non la prendono affatto bene. Olmo non riesce a darsi pace con Soledad e le regala un profumo. Lei non accetta il regalo e successivamente chiede a Don Anselmo di venderlo e di dare ai più bisognosi i soldi che avrebbe guadagnato dalla vendita. In paese tutti si stanno riprendendo dall’influenza spagnola e Pedro, uno dei pochi a non essere stato colpito, inizia a credere di appartenere ad una razza superiore. Dolores decide di prendersi gioco di lui. Intanto Hipolito è sempre più disperato e non sopporta i sotterfugi della madre che tenta in tutti i modi di farlo fidanzare.

il-segreto

Sabato – Raimundo è seriamente preoccupato per la situazione economica di Tristan e non riesce a darsi pace. Cerca di parlarne con Tristan, ma lui è sempre sfuggente e preso da altri problemi. Maria intende organizzare una festa per celebrare il fatto che gli abitanti di Puente Viejo sono sopravvissuti all’epidemia. Purtroppo non tutti sembrano essere felici di questa festa, infatti diverse persone rifiutano il suo invito. Don Anselmo è sempre più turbato dallo stato di Soledad e cerca di convincerla a dargli una mano in chiesa. Egli chiede persino a Gonzalo di offrirle il suo appoggio. Per attirare l’attenzione di Pedro ed Hipolito, Dolores finge un malessere e falsifica una lettera dicendo che dovrà fare dei controlli a Barcellona. Pedro, intanto, convinto di appartenere ad una razza superiore, studia l’albero genealogico della famiglia Miranar. Il rapporto tra Mariana e Rosario è sempre più freddo. Mariana non riesce a superare il dolore del passato che non fa che tormentarla ancora. Olmo è riuscito a mettersi in contatto con Sorolla e lo ha invitato alla Villa. A quanto pare Sorolla è attratto da un quadro famoso di un pittore molto rinomato.