Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Sogno e son desto 2 fra La fabbrica di cioccolato e Castle

Analisi Auditel – Sogno e son desto 2 fra La fabbrica di cioccolato e Castle

La seconda puntata dello spettacolo musicale Sogno e son desto 2 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 20 settembre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale 5 ha contrapposto il varietà Questi siamo noi.

di Hit
pubblicato 21 Settembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:15

La seconda rete della Rai ha trasmesso il telefilm Castle, mentre Rai3 ha diffuso il lungometraggio Una giornata particolare. Italia1 ha proposto al proprio pubblico la pellicola La fabbrica di cioccolato, mentre Rete4 ha trasmesso il film Born to raise hell e La7 due episodi della serie di telefilm giallo Il commissario Maigret. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta nettamente dalla curva blu del Tg1 che scorre, crescente, a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 è di poco sotto la linea del 20% di share e quella del Tg La7 si posiziona nei pressi della linea del 5% di share. La sfida dell’access time vede al comando la curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 17 ed il 23% di share, mentre la curva di Paperissima sprint si posiziona fra il 10 ed il 15% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu di Sogno e son desto 2, curva questa che scorre fra il 15 ed il 20% di share, per poi chiudere al 24%. Il picco in valori assoluti della serata è alle ore 21:45 con 4.353.000 telespettatori ed il 19,32% di share, su una platea totale in quel momento di 22.534.000 telespettatori, mentre Albano intona “O Sole mio”. Segue la curva azzurra di Italia con il film La fabbrica di cioccolato, quindi c’è la curva arancione della replica di Questi siamo noi, assieme alla curva rossa di Castle, subito sotto la linea del 10% di share. Seconda serata con la curva arancione del finale di Questi siamo noi al 15%, ,mentre la curva blu di Rai1 crolla sulla linea del 10% di share con il programma di varietà Si è fatta notte.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi