Home Notizie Sabrina Scampini dà le sue Correzioni all’attualità politica, ogni domenica alle 14.00 su Tgcom24

Sabrina Scampini dà le sue Correzioni all’attualità politica, ogni domenica alle 14.00 su Tgcom24

Sabrina Scampini torna in tv domenica 21 settembre su Tgcom24 con il primo programma tutto suo: Correzioni

pubblicato 20 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:20

Proprio a noi di TvBlog aveva anticipato il suo ritorno alla conduzione, ma al riparo dalla cronaca nera. Eppure ieri sera è tornata sul luogo del delitto come opinionista-esperta di Quarto grado, che ci ha detto di aver portato a battesimo come autrice oltre che conduttrice.

Sabrina Scampini, finita la pausa maternità, torna alla conduzione di un programma tutto suo domani. Per giunta ogni domenica Live (ma non avrà nulla a che fare con il contenitore di Canale5 che ha co-condotto con Alessio Vinci).

Ogni domenica alle 14 e in replica alle 19.30 sul canale all news di Mediaset Tgcom24, sarà al timone di Correzioni, ispirato all’omonimo titolo di Jonathan Franzen come spunto per dare “correzioni” all’attualità, consigli per migliorare la situazione. Un programma che parlerà di lavoro, crisi, consumi, stipendi, Pil. Il primo ospite di domani è Emma Bonino, come ha anticipato la Scampini in un’intervista al sito Tgcom:

“Nel caso della Bonino, che sono andata a trovare a casa sua, parleremo della minaccia terrorismo rappresentata dall’Isis, di immigrazione, di eterologa, della sua uscita dal governo Letta, articolo 18, del ruolo delle donne e delle donne in questo governo. E di se stessa…”.

Correzioni non avrà uno studio vero e proprio:

“I contributi sono portati con dei mezzi tecnologici moderni, come il tablet. Infatti il linguaggio è molto vicino a quello dei social che io utilizzo molto per capire cosa dicono i politici di determinati argomenti. Poi ci sono anche una matita rossa e una blu, ovvero il logo del programma, che l’ospite ha in mano e con cui può disegnare o colorare un foglio che io gli do e su cui può scrivere delle parole che lo riguardano”.

Spazio anche all’interazione:

“Ho un blog che si chiama www.sabrinascampini.com dove ci saranno le interviste di ‘Correzioni’ e dove chiunque può scrivere per commentare e suggerire. E poi sono su tutti i social…”.

Che anche Mediaset stia per trovare il suo Petrolio?