X Factor 2014, Fiorello e Formigli entusiasti su Twitter: i commenti alla prima puntata

La prima puntata dei casting di X Factor 8 conquista Twitter e i personaggi noti della tv commentano giudici ed esibizioni.

La prima puntata di X Factor 2014 dedicata ai casting è ormai archiviata, e con successo. Non solo per gli ascolti, che Andrea Scrosati ha dichiarato in un tweet essere il doppio di quelli dell'anno scorso ("il doppio degli ascolti dell'anno scorso: 1.100.000 con il 3,36% di share"), ma anche per i commenti registrati proprio su Twitter e arrivati da chi la tv non solo la guarda ma la fa.

Del resto i numeri social di questa prima puntata hanno confermato l'attenzione che il talent ha sui social: SkyUno gongola di fronte ai "64.500 tweet di cui oltre 49.600 con hashtag #XF8 (+43% rispetto alla prima puntata dello scorso anno)" dichiarati nel comunicato con i dati della prima serata.

Sull'hashtag #XF8 si sono quindi concentrati gli appassionati del talent di SkyUno e gli addetti ai lavori, pronti a seguire i nuovi talenti musicali alla prova del palco, ma anche i nuovi e vecchi giudici, tra il veterano Morgan, il confermato Mika e le new entry Victoria Cabello e Fedez.

Proprio Fedez è per molti la sorpresa e la rivelazione di questa edizione. Ne è convinto Corrado Formigli, che sul finir della prima puntata twitta così:

"@Fedez emoziona si emoziona ha una forza televisiva autentica, nuovo.protagonista di #XF8"


Gli fa eco anche Luca Dini (ok, non sarà un volto tv, ma come direttore di Vanity Fair non è proprio l'ultimo degli sprovveduti) che scrive:

La vera bella sorpresa di questo #XF8, per me: #Fedez

 

E' d'accordo anche Stefania Petix, di Striscia La Notizia, evidentemente accecata alla viglia dall'inchiostro tatuato sulla pelle del rapper:

"Hai capito, sotto tutti quei tatuaggi c'era un ragazzo fantastico #XF8 #Fedez"

 

Diciamocelo, tra i commenti misurati e la lacrima su un paio di esibizioni (come quella del poetico cantautore Roberto Valenza), Fedez ha conquistato il pubblico. Spritz For Five   Sul fronte esibizioni, Fiorello non nasconde la sua passione per gli Spritz For Five, decisamente interessanti, musicalmente e televisivamente parlando. L'unico tweet di Fiore su X Factor è proprio per loro:

"#SpritzForFive fortissimissimi! #XF8"

 

Non potevano mancare neanche gli inbcoraggiamenti dei vincitori delle precedenti edizioni, come Chiara Galiazzo e Michele Bravi.

_


E non manca neanche chi è ormai costretto a ricordare i tempi belli nel talent, come Aba.


C'è anche chi punta invece sui pregi 'tecnici' delle puntate casting di X Factor, come l'autore tv Peppi Nocera


Per me la sintesi della perfezione di #XF8 è tutta nel "giapponese che viene dal Giappone", Yusaku che canta L'Essenziale di Marco Mengoni (e di cui rivediamo l'esibizione nel video di apertura): saper cogliere un fiore in tanta inutile melma e farne un fenomeno virale in 90 secondi non è da tutti.

Davvero chapeau a tutta la squadra di X Factor.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: