X Factor 2014, chi ha passato il turno alle Audizioni di giovedì 18 settembre 2014

Il giapponese clone di Mengoni, il Diluvio di Fedez e Shago che lo ha fatto piangere: i momenti cult della prima puntata delle Selezioni di X Factor

Immagine 94

E' stata una prima puntata "pregna" e ricca di emozioni (qui il Live) quella delle Audizioni di X Factor in onda giovedì 18 settembre su SkyUno. Scopriamo insieme chi ha passato il turno.

Camilla Andrea Magli, ha cantato Don't let me be misunderstood in maniera soft e personale, meritandosi una standing ovation. Per Morgan ha raccontato una storia.

I Komminuet, un ragazzo e una ragazza "che non si amano". Lui ha bloccato l'esibizione di Ghetto Superstar per la troppa emozione: li ha salvati la bravura di lei e un cavallo di battaglia a cappella sulla Terra dei fuochi (un po' retorico).

Yasuka Tamura, il vero freak della prima puntata. Nonostante il suo italiano stentato, con cui ha storpiato L'essenziale in Ressenziale, il giapponese ha passato il turno. Ed è subito Mengonite, visto che a essere accusato di fare il verso a Marco è stato anche Madh, preso di mira da Morgan (ma alla fine ha avuto solo il no di Mika).

Beatrice Fenorasi ha cantato una limpidissima Controvento di Arisa, passando con 4 sì.Maria Faiola si è esibita sulle note di At last di Etta James, stregando tutti i giudici.

Corrado Girardi (Dirty) ha cantato una bellissima Formidable in italiano. Bella anche la voce black di Leiner Riflessi.

Ilaria Rastrelli, dalla voce molto simile a Francesca Michielin, è passata soprattutto per Victoria Cabello, che crede tanto in lei. Morgan, invece, la trova troppo scolastica e a dargli man forte nel backstage è stata anche la mamma di lei: trova che sua figlia non sia ancora pronta.

Gli Spritz for Five sono stati il primo gruppo rivelazione di questa edizione, con la loro Hey Brother di Avicii. Morgan ha detto di augurarsi di riavere i gruppi solo per loro (e così sarà).

Diluvio è il rapper romano raccomandato da Fedez, che lo conosceva già nel mondo dell'underground.

Alessio Barsaglini è passato con 4 sì cantando Starman di Bowie. Roberto Valenza (Shago) è passato facendo commuovere Fedez. Ultimo a passare il cantautore sardo Mario Gavino Garrucciu.

Sono passate anche due coppie di gemelle, le Propositiv e le Gemelle Fontana, e i gemelli Fading Memories. Infine, anche se si sono visti per pochi secondi, B Brothers, Erika Tarsitano, Steve Anglana, Veronica Ferri.

  • shares
  • +1
  • Mail