Home Notizie Miss Italia 2012: 42 finaliste il 9 settembre. Decide il televoto dopo le tre anteprime

Miss Italia 2012: 42 finaliste il 9 settembre. Decide il televoto dopo le tre anteprime

Tre serate di anteprima. Dopo l’ultima, parte il televoto per selezionare 21 miss. Le miss regione sono già salve.

pubblicato 27 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:24

Miss Italia 2012: mentre scrivevo il panegirico della brevità per aiutare il ritmo della presentazione delle 101 finaliste, arrivava il nuovo regolamento della kermesse, di cui tocca dar conto (scusandomi per il ritardo).

Il televoto partirà al termine dell’ultima delle tre Anteprima Miss Italia 2012 (in programma il 4, il 5 e il 7 settembre 2012), che sarà in onda dopo la partita di qualificazione dell’Italia per i Campionati del Mondo di Calcio. Si potrà televotare le Miss fino al 9 settembre, in apertura della prima serata del concorso.

Che inizierà direttamente con 42 concorrenti in gara: 21 miss regionali già in finale di diritto (foto), e 21 fra le 80 scelte dalla commissione votate dal pubblico a casa.

Questa dunque la soluzione scelta dall’organizzazione del concorso per ovviare al piccolo inconveniente che rilevavamo, quello del numero eccessivo di finaliste. Le 101 ragazze saranno dunque presentate nel corso delle tre anteprime e poi “scremate” grazie al televoto.

Ci saranno, ovviamente, i ripescaggi, che verranno illustrati in corso d’opera(per esempio, una miss verrà riammessa in gara con un sondaggio sul sito ufficiale, www.missitalia.rai.it).