Otto e mezzo temporaneamente sospeso, al suo posto Enrico Mentana con Faccia a faccia

Dopo lo stop di Otto e mezzo a causa di un malore di Lilli Gruber, La 7 trasmette, al posto della trasmissione, Faccia a faccia, programma condotto da Enrico Mentana, che resta in onda dopo la conduzione del telegionale

Enrico Mentana

Lilli Gruber non tornerà in onda con Otto e mezzo neanche stasera. La conduttrice del programma di access prime time de La 7, fermo da lunedì scorso a causa di un malore della conduttrice, ha spinto la rete a cercare una soluzione per riempire la mezz'ora che precede il programma di prima serata.

Ecco che, dopo la partenza in anticipo di Piazza Pulita e la replica di una puntata del programma andata in onda ieri, La 7 ha deciso di puntare sulla continuità di palinsesto: sarà infatti Enrico Mentana, conduttore del Tg La 7 delle 20:00, a presidiare l'access prime time de La 7 fino a quando la Gruber non riuscirà a tornare in onda.

Non lo farà da sostituto ad Otto e mezzo, ma con un programma che è già andato in onda in passato su La 7 e che ora torna in veste rinnovata per far fronte all'assenza a tempo indeterminato della Gruber: Faccia a faccia, questo il titolo del programma, sarà una nuova versione del programma condotto da Mentana l'anno scorso ma che, negli ultimi mesi, è stato messo da parte per concentrarsi su Bersaglio mobile, altro programma di approfondimento condotto dal direttore del Tg La 7.

Per Mentana, abituato alle maratone video, non sarà assolutamente un problema andare in onda per un'ora di fila: l'esperimento potrebbe invece permettergli di poter gestire al meglio lo spazio del Tg La 7 senza la preoccupazione di passare la linea al programma successivo senza ritardi. Essendoci lui dopo il Tg, si crea una sorta versione "estesa" del telegiornale che fa affidamento sul suo direttore, sperando così di trainare il pubblico del Tg La 7 verso l'access prime time e, quindi, verso il prime time che -strano per una rete a sfondo informativo come La 7- questa sera propone il film Le donne del sesto piano.

Nessuna notizia, invece, su Lilli Gruber: la giornalista resta indisposta ed il suo ritorno in tv potrebbe slittare ancora. Considerata la decisione di sostituire Otto e mezzo con un altro programma, sembra probabile che la conduttrice potrebbe restare ferma ancora un po' di tempo.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: