Home Notizie Emmy Awards 2007 – I risultati /1

Emmy Awards 2007 – I risultati /1

Mentre scrivo, si sta svolgendo la cerimonia di premiazione degli Emmy Awards 2007 e su internet già circolano le immagini degli arrivi sul red carpet della manifestazione. Per introdurveli, scelgo l’immagine di un’affascinantissima e puntualissima Eva Longoria.La diretta comincia con un’introduzione del tutto particolare, affidata a Stewie e Brian, di The Family Guy. Perché gli

17 Settembre 2007 00:56

Eva Longoria Mentre scrivo, si sta svolgendo la cerimonia di premiazione degli Emmy Awards 2007 e su internet già circolano le immagini degli arrivi sul red carpet della manifestazione.
Per introdurveli, scelgo l’immagine di un’affascinantissima e puntualissima Eva Longoria.

La diretta comincia con un’introduzione del tutto particolare, affidata a Stewie e Brian, di The Family Guy. Perché gli americani sanno far bene tutto quel che è spettacolo e soprattutto sanno anche quando è il caso di non prendersi sul serio. Perfino in una manifestazione tutto sommato abbastanza autoreferenziale come questa (mai autoreferenziale quanto i Telegatti, però).

Prima di parlare dei premiati (almeno di quelli che sono già noti), un divertente aneddoto della serata: Ryan Seacrest, il conduttore, si avvicina a un giovane blogger in platea e gli chiede cosa pensa dello show, ma poi guarda il suo BlackBerry e grida:

You’re not blogging, that’s a picture of Vanessa Hudgens! Zoom out! Zoom out!

Passiamo ai vincitori.
Terry O' Quinn Terry O’ Quinn (nell’immagine) si porta a casa un meritatissimo premio come miglior attore non protagonista in una serie drama per il suo John Locke di Lost (ABC), preceduto da Jeremy Piven, che conquista l’analogo riconoscimento per la serie comedy, per il suo ruolo nella bella Entourage della HBO.

In campo femminile, Katherine Heigl – il nome lo storpiano sempre – vince per Grey’s Anatomy (ABC) e Jaime Pressly la imita nelle serie comedy, per il suo ruolo in My Name is Earl (NBC).

I Soprano (HBO) si portano a casa – senza che il finale venga spiegato, ovviamente – un premio per la miglio regia in una serie drammatica (Alan Taylor), seguito dall’analogo premio per la scrittura, ritirato dal producer David Chase.

Se questo premio prefiguri o meno qualcosa di più importante, lo sapremo più tardi. Per ora noi ci fermiamo qui e vi lasciamo con una breve gallery di immagini dagli Emmy Awards 2007.


Eva Longoria

Emmy Awards 2007
Eva Longoria
Ali Larter
Christina Aguilera
Julia Louis-Dreyfus
Edie Falco
Kyra Sedgwick e Kevin Bacon
Minnie Driver
Rebecca Romijn e il marito Jerry o' Connel
Debra Messing
Ryan Seacrest
Jenna Fishcer
Kristen Bell
Lisa Rinna
Sarah Chalke
Kathrin Morris
Jennifer Morrison
Glenn Close