Home Miss Italia 2014, Simona Ventura: “Felice del mio ritorno alla generalista (e degli ascolti)”

Miss Italia 2014, Simona Ventura: “Felice del mio ritorno alla generalista (e degli ascolti)”

Miss Italia 2014: Simona Ventura ostenta soddisfazione su Instagram. Condurrà anche la prossima edizione?

di grazias
pubblicato 15 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:31

Ieri sera è andata in onda su La7 la finalissima di Miss Italia 2014 che è terminata (ben oltre l’una di notte) con l’incoronazione della siciliana Clarissa Marchese. Questa edizione ha visto il ritorno sulla tv generalista di Simona Ventura. E proprio la conduttrice affida oggi al suo profilo Instagram ufficiale un commento sulla kermesse, ascolti compresi. Il bilancio, a suo dire, sarebbe più che positivo:

Sono felice del mio ritorno alla tv generalista con un prodotto confezionato in modo superlativo da un grande gruppo di lavoro. Ieri sera è andata in onda una versione nuova di Miss italia e su La7 è arrivato un pubblico nuovo. Anche il successo sul web dimostra che il programma è stato confezionato con un linguaggio più giovane e destinato a conquistare nuove fasce di pubblico. Sono felice che oggi gli ascolti confermino il gradimento delle nostre scelte. Avanti così! @missitaliaofficial #missitalia

E adesso passiamo ai dati d’ascolto: oltre un milione e duecentomila telespettatori (1.213.181, per amore di precisione) con share del 7,22 % per Miss Italia 2014 che ha sicuramente stracciato l’edizione precedente affidata a Cesare Bocci, Massimo Ghini e Francesca Chillemi, in grado di portarsi a casa un risicatissimo totale di novecentomila telespettatori (e uno show che lasciò a desiderare da molteplici punti di vista).

Al termine dell’infinita diretta, Patrizia Mirigliani ha espresso la volontà di rivedere SuperSimo anche il prossimo anno al timone della kermesse sulla bellezza nostrana e, a giudicare dall’entusiasmo della Ventura, non è detto che ciò non si verificherà davvero.

Tutto sommato, proprio non ce la sentiamo di spegnere il suddetto entusiasmo della conduttrice: come già riportato, la puntata si è protratta fino a tarda notte, fattore inaspettato, considerato che in gara c’erano solo ventiquattro ragazze di belle speranze. Ma ciò non significa che lo show sia stato noioso di per sé. Grazie ad una conduzione decisamente sopra le righe, com’era anche lo spettacolo offerto tra Miss che fanno il verso della scimmia, musica da dj set giovane e costumi improbabili fatti sfoggiare alle fanciulle, l’attenzione non poteva che restare piuttosto alta fino all’incoronazione finale. E Twitter non ha certo fatto orecchie da mercante a questo richiamo…

La7Simona Ventura