Analisi Auditel - Sogno e son desto 2 fra Il Segreto e Castle

La prima puntata dello spettacolo musicale Sogno e son desto 2 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 13 settembre della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la telenovela Il Segreto.

Analisi Auditel - Sogno e son desto 2 fra Il Segreto e Castle

La seconda rete della Rai ha passato il telefilm Castle, mentre Rai3 ha scelto per il proprio pubblico il film L'amore per la libertà. Italia1 ha trasmesso il film Una notte al museo 2, mentre Rete4 ha diffuso il film Centurion e La7 due episodi del telefilm Il commissario Maigret. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l'andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La serata parte con la sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 si posiziona fra il 14 ed il 19% di share e la curva del Tg La7 accarezza la linea del 5% di share. La sfida dell'access time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi, curva questa che scorre fra il 18 ed il 20% di share, mentre la curva del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint, si posiziona fra il 14 ed il 20% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu dello show di Rai1 Sogno e son desto 2, curva questa che parte bassa al 15% (chiusura troppo anticipata di Affari tuoi) per poi arrivare al 20% durante il duetto Ranieri-Nannini. Poi la curva del varietà di Rai1 è alquanto controversa, posizionandosi nei pressi della linea del 20%, mentre la curva del Segreto su Canale5 appare placida e sorniona sulla linea del 15% di share, per poi alzarsi al 20% in seconda serata, tamponando la forza propulsiva del varietà di Massimo Ranieri. Seconda serata con il varietà di Ranieri che chiude al 26% in solitaria. Picco della serata alle ore 22:27 con 4.511.000 telespettatori ed il 21,54% di share durante l'emozionante duetto con Toto Cutugno (ingiustamente dimenticato dalla televisione di oggi).

Esordio quindi con un risultato in valori assoluti inferiore rispetto alla media delle 3 puntate della prima serie di questo programma, che fu di 4.587.000 telespettatori (ieri 3.373.000), ma in linea per quel che riguarda lo share, che fu a gennaio del 19,56% (ieri 19,72%). Resto della seconda serata con la curva blu di Rai1 che precipita al 10%, raggiungendo la curva verde di Rai3 con Storie maledette.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: