Home Notizie Sky Tg24, torna L’Intervista di Maria Latella: dal 14 settembre, la nuova edizione

Sky Tg24, torna L’Intervista di Maria Latella: dal 14 settembre, la nuova edizione

Il programma torna con la nona edizione.

pubblicato 13 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:35

A partire da domani, domenica 14 settembre 2014, prenderà il via la nuova edizione de L’Intervista di Maria Latella, il programma condotto dalla giornalista calabrese, in onda su Sky Tg24 HD, che quest’anno andrà in onda alle ore 11:30.

La nuova edizione del programma d’approfondimento del canale all news di Sky inizierà con l’intervista a Raffaele Fitto, europarlamentare di Forza Italia. Recentemente, l’europarlamentare si è reso protagonista di una discussione decisamente accesa avuta con Maria Rosaria Rossi, la tesoriera del partito di centrodestra di Silvio Berlusconi. Questo episodio, quindi, sarà il pretesto per parlare delle presunte tensioni interne in Forza Italia e dei rapporti tra il partito di Berlusconi ed il governo presieduto da Matteo Renzi.

L’edizione 2014-15 de L’Intervista di Maria Latella avrà una nuova veste grafica e una sigla inedita. Durante il corso delle prime otto edizioni, la giornalista ha effettuato circa 200 interviste in altrettante puntate.

Maria Latella si è confrontata con i protagonisti più importanti del panorama politico italiano, come Silvio Berlusconi, Matteo Renzi, Beppe Grillo o Enrico Letta, con i più conosciuti imprenditori del nostro paese come Diego Della Valle o Nerio Alessandri, fino ad arrivare ad esponenti della politica internazionale come Marine Le Pen, leader francese del Front National, o David Thorne, ex ambasciatore degli Stati Uniti in Italia e San Marino, e ad altri personaggi dell’attualità e della cronaca italiana e internazionale.

Stando ad una ricerca condotta dall’osservatorio diretto dal politologo Ilvo Diamanti, L’Intervista di Maria Latella risulta uno dei tre programmi di approfondimento politico, l’unico di una tv a pagamento, tra i più affidabili.

Maria Latella, nel corso della sua carriera giornalistica, ha lavorato per Il Corriere della Sera, Il Messaggero, Il Secolo XIX ed è stata anche direttrice del settimanale A.

Nel febbraio del prossimo anno, Maria Latella festeggerà il decimo anniversario del suo approdo a Sky.