Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Tale e Quale Show 4 fra Il Principe e The last ship

Analisi Auditel – Tale e Quale Show 4 fra Il Principe e The last ship

La prima puntata della quarta serie dello spettacolo musicale di Rai1 Tale e Quale Show è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 12 settembre 2014 della prima rete della televisione pubblica, a cui Canale5 ha “contrapposto” il film per la televisione Il Principe, un amore impossibile.

di Hit
pubblicato 13 Settembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:15

La seconda rete della Rai ha trasmesso il telefilm Criminal minds, mentre Rai3 ha passato il film cult Il nome della rosa. Italia1 ha trasmesso The Last Ship, mentre Rete4 ha diffuso il programma di cronaca nera Quarto grado e La7 il film Mussolini ultimo atto. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al di sopra della linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 parte dal 15 e chiude al 20% e quella del Tg La7 risulta sempre piuttosto bassa, appena sopra la soglia del 5%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 18 ed il 24% di share, con la curva di Paperissima sprint, fra il 15 ed il 20% di share.

Prime time con la vittoria nettissima della curva blu della nuova serie del varietà di Rai1 Tale e Quale Show, che scorre stabile al di sopra della linea del 25% di share in prima time, per poi toccare il 36% a fine puntata. Esordio in crescita rispetto a quello dell’anno passato per lo spettacolo condotto da Carlo Conti, che guadagna 304.000 telespettatori ed il 2,71% di share. Il picco in valori assoluti della serata di ieri si è verificato alle ore 21:45 con 6.295.000 telespettatori ed il 26,65% di share, subito dopo l’esibizione di Alessandro Greco-Mengoni. La curva della fiction di Canale5 Il Principe, un amore impossibile, scorre miseramente sulla linea del 10% in prima serata, per poi arrivare al 14% a fine puntata, mentre è terza la curva azzurra di Italia1 con The last ship. Seconda serata con la curva di Rai1 e di Italia1 che si dividono il primato nella corsia che va dal 10 al 15% di share.

Ieri sera seconda puntata di Bake Off Italia 2, che ha ottenuto una media di 796.210 telespettatori ed il 3,4% di share. Da sottolineare che durante la messa in onda della trasmissione, Real Time, ancora una volta, è stato il settimo canale nazionale, superando così La7.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi