Home Serie Tv Rai 1 interrompe Legàmi, fans in rivolta: ultimi due appuntamenti sabato 13 e 20 settembre 2014

Rai 1 interrompe Legàmi, fans in rivolta: ultimi due appuntamenti sabato 13 e 20 settembre 2014

La partenza del daytime autunnale ha cancellato la telenovela dal palinsesto e i telespettatori hanno protestato: la risposta di Rai 1 arriva a mezzo Facebook.

pubblicato 13 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:36

Non si interrompe un’emozione, ma puntualmente serie tv e soap sono usate a mo’ di riempitivo durante l’estate e interrotte bruscamente appena tornano dalle ferie i ‘legittimi’ proprietari degli slot di palinsesto (o quando le doppiatrici vanno in maternità). Lo stesso è successo quest’anno con la telenovela lusitano-brasiliana Legàmi, partita a fine maggio nel primo pomeriggio di Rai 1 dove è rimasta fino all’inizio dei programmi a striscia del pomeriggio, partiti tutti l’8 settembre.

Interrotta la telenovela (di cui finora sono state realizzate 322 puntate da 50′) è partita la protesta di quanti si erano appassionati alle vicende di Inês e João, trovatisi improvvisamente orfani dei propri beniamini e invasi dai Dolci dopo il Tiggì di Antonella Clerici e dai Verdetti Finali di Monica Leofreddi.

Nessuna speranza, quindi, di riavere in palinsesto Legàmi con cadenza quotidiana? Parrebbe proprio di no, stando a quanto ha pubblicato Rai 1 sul proprio profilo Facebook. Per ora sono previsti solo altri due appuntamenti pomeridiani, sabato 13 e sabato 20 settembre, con un doppio episodio in onda alle 15.20 e alle 16.05.

“Vi scriviamo in merito alle vostre richieste sulla soap (sic!) #Legàmi. Attualmente è stato previsto che la serie venga trasmessa una volta a settimana (il sabato), sempre su #Rai1 (sabato 13 e 20 settembre).
Qualora ci fossero ulteriori aggiornamenti, saremo ben lieti di comunicarveli”

si legge su Facebook. Per ora, quindi, sarà difficile continuare a seguire i ‘legàmi’ di Inês e João. Ma Mamma Rai potrebbe anche muoversi a compassione e ritagliare qualche angolino di programmazione dedicata almeno nel weekend o su Rai Premium, perché no. Un po’ di spazio potrebbe uscire…