Home Quelli che il Calcio 2014, Ubaldo Pantani a TvBlog: “Meno imitazioni, più partite!” (Video)

Quelli che il Calcio 2014, Ubaldo Pantani a TvBlog: “Meno imitazioni, più partite!” (Video)

Ubaldo Pantani racconta a TvBlog il suo ruolo nella nuova edizione di Quelli che il Calcio, in partenza il prossimo 14 settembre su Rai 2.

di grazias
pubblicato 12 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:37

La ventiduesima edizione di Quelli che il Calcio è ai blocchi di partenza. Il programma tornerà nella domenica pomeriggio di Rai 2 dal 14 settembre alle 13.50 e al timone ritroveremo Nicola Savino per il secondo anno consecutivo. Oggi si è tenuta a Milano la conferenza stampa di presentazione di Quelli che il Calcio 2014 e, a margine, abbiamo avvicinato Savino, Lucia Ocone e anche Ubaldo Pantani che, per la nuova edizione, si prepara a prendere il ruolo di esperto calcistico che fu di Caputi e Tombolini. Si sentirà davvero pronto a questo salto? Se volete scoprirlo, siete nel post giusto!

Sarò una sorta di cronista sportivo, occuperò la posizione che è stata negli ultimi anni di Caputi e Tombolini quindi seguirò le partite, segnalerò i goal e commenterò la giornata calcistica. Continuerò anche con le imitazioni, anche se ne farò un po’ meno: se l’anno scorso interpretavo un personaggio a puntata, stavolta ne farò uno solo.

Ma passiamo alle imitazioni: quali personaggi ci regalerà nel corso di questa edizione?

Non mi sento di dire con quali personaggi nuovi mi vedrete alle prese ma solo per scaramanzia. Il primo che farò non sarà nuovo: Antonio Conte. Voglio dire: è talmente attuale che non potevo esimermi! Sicuramente io e Lucia non ci occuperemo però di Gigi Buffon e Ilaria D’Amico: lasciamoli stare, almeno per ora!

Con Lucia Ocone, infine, Pantani rivela di trovarsi sempre molto bene, visto che non è la prima volta che i due si ritrovano a lavorare insieme. Inoltre ora è ancora più felice della sua presenza perché: mi porta via un po’ di imitazioni da fare così posso concentrarmi sul calcio che è già un bell’impegno!

Se volete sentire tutto questo e molto altro dalla viva voce di Ubaldo Pantani, non perdetevi la nostra videointervista che trovate in apertura. Buona visione!

Quelli che il calcioRai 1