Quelli che il Calcio 2014, Lucia Ocone a TvBlog: "Imitazioni a volontà, ma non chiedetemi nulla di calcio!" (Video)

Lucia Ocone racconta a TvBlog il suo ruolo nella prossima edizione di Quelli che il Calcio, in partenza il 14 settembre su Rai 2.


Quelli che il Calcio tornerà nella domenica pomeriggio di Rai 2 il 14 settembre dalle 13.50. Al timone ritroveremo Nicola Savino ma oggi, durante la presentazione stampa del programma, abbiamo fatto due chiacchiere anche con colei che incarna una delle novità principali di questa edizione: Lucia Ocone. Il suo è un ritorno a Quelli che il Calcio dopo cinque anni. Se volete sapere quali imitazioni si inventerà per noi, siete nel post giusto!

Schermata 2014-09-12 alle 16.29.45

Sono molto felice di tornare dopo cinque anni di assenza a Quelli che il Calcio: è un programma lungo, in diretta quindi ti permette di stare sull'attualità che riserva sempre sorprese. In questi cinque anni in cui ho fatto altro tra cinema e radio quando succedeva qualcosa mi capitava di pensare: "Ecco, questa cosa qui se fossi a Quelli che il Calcio la farei subito!". Adesso temo che non accada più nulla, visto che ci sono. Ma, vi prego: fate succedere qualcosa!

Le imitazioni, saranno ovviamente il suo punto di forza. Ma quali saranno le sue "vittime"?

Partiamo con Pechino Express: ho messo gli occhi fin da subito su Eva Grimaldi. Appena l'ho vista ho chiamato Lorenzo, il mio truccatore, e gli ho detto: "Presto, una parrucca con dei riccioli biondi!". Il rutto della birmana, poi, posso anticiparvi che l'abbiamo messo da qualche parte già domenica. La faccia di lei in quella scena era meravigliosa!

Ma non solo, la nostra si calerà anche nei panni di una nota personalità della politica italiana. Non lo cita ma, se non stiamo prendendo un abbaglio colossale, stando agli indizi dovrebbe trattarsi del ministro Stefania Giannini, balzata agli onori delle cronache gossippare per un topless estivo del tutto inaspettato:

Farò un personaggio della politica italiana anche legato al costume. Un po' costume un po' bikini, quello che è. E poi Veronica! Mi faceva piacere riportarla in tv anche se adesso sta passando qualche guaio: è agli arresti domiciliari. Strano, sembrava così una brava persona, vero? Da Villa Veronica, casa sua, si è aggiornata e farà dei tutorial in rete quindi vedrete due o tre pillole di Veronica Web, che poi è anche il nome della sua pagina Facebook: scrivete a Veronica!

Ubaldo Pantani prenderà il posto di Caputi e Tombolini e lo vedremo quindi nel ruolo di esperto calcistico. Ma se il nostro dovesse assentarsi una domenica, potremmo contare su di lei per il commento alle partite?

Non contate su di me se si ammala Pantani! Io so soltanto che se la palla va in rete è goal! Dopodiché sto a zero, tabula rasa proprio. C'è un prato verde, magliette colorate...poi non so.

In apertura, la nostra videointervista a Lucia Ocone. Buona visione!

  • shares
  • +1
  • Mail