Home Quelli che il Calcio 2014, Nicola Savino a TvBlog: “Parola d’ordine contemporaneità!” (Video)

Quelli che il Calcio 2014, Nicola Savino a TvBlog: “Parola d’ordine contemporaneità!” (Video)

Nicola Savino racconta a TvBlog la nuova edizione di Quelli che il Calcio, in partenza il 14 settembre su Rai 2.

di grazias
pubblicato 12 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:38

La ventiduesima edizione di Quelli che il Calcio è ai blocchi di partenza. Il programma tornerà nella domenica pomeriggio di RaiDue dal 14 settembre alle 13.50 e al timone ritroveremo Nicola Savino per il secondo anno consecutivo. Oggi si è tenuta a Milano la conferenza stampa di presentazione di Quelli che il Calcio 2014 e, a margine, abbiamo avvicinato il suo conduttore per farci raccontare quali saranno le novità principali. Curiosi? Allora non potete proprio perdervi questo post!

La novità principale è una maggiore attenzione alla contemporaneità, a quello che succede nelle ore immediatamente precedenti alla messa in onda di Quelli che il Calcio. E poi grande voglia di leggerezza: siamo l’unica alternativa, l’unica proposta di leggerezza nella domenica pomeriggio. Non c’è cronaca nera, c’è la politica ma dal punto di vista della satira. E poi c’è il calcio che come sempre cadenza il pomeriggio. Io cercherò di essere tifoso di tutte le squadre, ecumenico. Però…forza Inter!

Ma non solo Quelli che il Calcio. Nella seconda serata di RaiDue dal 20 ottobre prossimo ci aspetterà un nuovo show, Quanto Manca, diretta emanazione del contenitore domenicale. Per ora se ne sa molto poco, quindi a chi chiedere se non allo stesso Nicola Savino? Ecco la sua risposta:

Quanto Manca è uno spin off di Quelli che il Calcio. In seconda serata subito dopo Pechino Express e condotto da Katia Follesa, la megafiga Katia Follesa. Io sarò coadiuvatore e disturbatore di Katia. In studio succederanno cose che per ora non vi posso anticipare. Di sicuro nelle prime tre puntate avremo il calore degli eliminati di Pechino Express. Sapete che sul dopo talent ho una certa esperienza, ecco. Poi godo molto a guardare i talent e i reality in diretta e poterli commentare immediatamente dopo è un bellissimo sport. Quindi questo è ciò che faremo nelle prime tre puntate ma non solo!

Nel video che trovate in apertura c’è la nostra intervista a Nicola Savino, certo, ma il filmato si fregia di un’inopportunissima special guest. Ovvero la sottoscritta. Nonostante questo, dategli un’occhiata…Buona visione!

Quelli che il calcioRai 1