I consigli di TvBlog
Home Tale e quale show Veronica Maya a TvBlog: “Monica Leofreddi a suo agio a Torto o ragione. Linea bianca? Siamo in alto mare” (VIDEO)

Veronica Maya a TvBlog: “Monica Leofreddi a suo agio a Torto o ragione. Linea bianca? Siamo in alto mare” (VIDEO)

La videointervista di TvBlog a Veronica Maya, tra le concorrenti di Tale e quale show 2014, in partenza domani 12 settembre

pubblicato 11 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:41

Partecipando come concorrente a Tale e quale show 2014 Veronica Maya fa un tuffo nel suo passato artistico, quando lavorava in teatro. TvBlog ha incontrato la conduttrice e le ha posto alcune domande. Non soltanto sul varietà di Carlo Conti in partenza domani sera su Rai1, ma anche sulla sua sostituzione a Verdetto finale con Monica Leofreddi, sull’esperienza non semplicissima a Dolce casa e sul suo futuro professionale. In apertura di post trovate il video integrale dell’intervista, qui di seguito potete leggerne una parziale trascrizione.

Hai visto la prima puntata di Torto o ragione? Il verdetto finale?

Ho visto la prima puntata, non tutta perché ora il programma dura molto di più rispetto alle edizioni passate. Volevo vedere la nuova scenografia, so che hanno cambiato studio, è molto bella, luminosa. Monica perfettamente a suo agio, è sempre stata una grande padrona di casa negli altri programmi. Certo, immagino la sua responsabilità nell’ereditare un programma che ha avuto il suo successo, il suo peso. Le faccio un grosso in bocca al lupo. Per me, senza polemiche, va bene così. Sono felice di cambiare pagina, di fare qualcosa di più aderente a me e al mio passato artistico. Senza rinnegare i sei anni meravigliosi di Verdetto Finale nei quali sono cresciuta. Senza rimpianti.

Ora tutto bene, ma quando l’esperienza di Verdetto finale si è interrotta bruscamente ci sei rimasta male? Ci sono stati momenti di incomprensione con la Rai?

No, perché Leone mi ha subito convocata, ci ha tenuto a chiarire le cose; ha fatto un comunicato, un selfie. Le voci arrivano distorte, è il vizio del Palazzo e di chi sta a corte. Ci sta, fa parte di questo lavoro. Umanamente, è chiaro, è stata una notizia a bruciapelo. Alla fine è stato tutto spiegato e mi sono fatta una bella edizione di Unomattina – Dolce casa.

Anche lì, però, con qualche intoppo.

Intoppi non miei. C’era un progetto di sitcom, che poi è stato rivisitato. Alla fine io faccio quello che mi fai fare.

Aziendalista, insomma…

Sì, sono dieci anni che lavoro quotidianamente per questa azienda. Non posso lamentarmi.

Ci sarai a Lo Zecchino d’oro?

Sembrerebbe confermato, ma aspettiamo l’ufficialità. Ci stiamo lavorando, vanno incastrate un po’ di cose.

E poi c’è Linea bianca..

Lì siamo in alto mare. Aspettiamo convocazioni e ufficializzazioni. Per ora mi godo l’avventura di Tale e quale. Poi se c’è da lavorare sono pronta in prima fila, se no amen.

Se non avessi una conduzione in questa stagione la prenderesti con filosofia, insomma.

Sì, ho tanto lavoro anche a casa con i miei bambini piccoli. Qualche mese di pausa non guasta. A dirla tutta per il tipo di lavoro che facciamo si ha sempre la percezione di restare in video. Se dovesse capitare di stare ferma per qualche mese – io spero di no – non sarebbe un dramma.