Il giorno dei Simpson

Il Logo de I Simpson - Il Film

L'attesa finisce per i fan "della famiglia più amata d'america", come viene definita giustamente nel trailer: esce oggi, 14 Settembre, anche nelle sale italiane I Simpson - Il Film.

Il primo e (chissà) forse non l'ultimo lungometraggio della serie animata più longeva della televisione sbarca finalmente nel nostro paese in palese ritardo rispetto al resto del mondo, in anticipo solo rispetto al Giappone dove dovranno aspettare fino al 1 Marzo 2008. Il mese e mezzo di attesa forzato ha generato, come ovvio, le prime fuoriscite del film sul P2P e con tanto di sottotitoli realizzati dai Team di Subbers italiani che solitamente si occupano di tradurre le puntate che vanno in onda negli Stati Uniti.

Il fenomeno, piuttosto prevedibile, non spaventa certo la distribuzione italiana che ha previsto un'autentica invasione "gialla" nei nostri cinema, con 700 copie a disposizione di tutti i cinema della penisola. In termini di incassi ci si attende moltissimo dall'ultima fatica di Matt Groening anche qui da noi, dopo che il film ha già raccolto in giro per il mondo poco meno di 500 milioni di dollari (contro i 75 spesi per la realizzazione e la campagna di marketing di cui vi abbiamo proposto qualche esempio).

La scelta di Groening e del suo staff è stata quella di non snaturare del tutto lo stile dell'animazione a cui i fan sono appassionati, per cui niente CGI o Live Action, spazio ad alcuni dettagli in 3D, ma con un disegno "volutamente imperfetto che rappresenti un omaggio all'animazione hand-made".

Molti appassionati saranno inevitabilmente a conoscenza dei dettagli della trama, ma noi di TvBlog coerenti con la nostra politica tesa a minimizzare gli spoiler non vogliamo anticiparvi nulla, sappiate solo che Homer sarà il responsabile di una potenziale catastrofe di portata planetaria e sarà costretto a fare gli straordinari per cercare di salvare il salvabile. Il resto, come in una qualsiasi puntata dei Simpson per la tv, è tutto da vedere e da ridere.

Per una volta siamo decisamente costretti a consigliarvi un buon cinema al posto dell'odiata/amata Tv.

Di seguito il Trailer in Italiano del film...


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO