Home Palinsesti Sky Sport 2014 – 15: Codice Rosso su Sky Sport24, il campionato brasiliano e The Directors’ Box su Fox Sports

Palinsesti Sky Sport 2014 – 15: Codice Rosso su Sky Sport24, il campionato brasiliano e The Directors’ Box su Fox Sports

La stagione 2014 – 15 di Sky Sport

pubblicato 10 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:43

Tutta la Serie A, la Serie B, la Champions League, la novità delle Qualificazioni europee a Euro 2016 e alla Fifa World Cup 2018, l’esclusiva della Bundesliga e i grandi campionati esteri di Fox Sports HD (Premier League, Liga, Ligue 1, Eredivisie e il campionato brasiliano): oltre duemila match live per oltre quattromila ore di calcio, questa è l’offerta di Sport Sky per la nuova stagione televisiva.

Oltre al successo di Sky Calcio Show con Ilaria D’Amico (due squadre di talent che, dalle 17, accompagnano i telespettatori fino al post partita del posticipo, dando spazio ai grandi temi del campionato con più interviste post gara e commenti in studio) e una grande squadra di commentatori con la novità di Massimo Ambrosini, dal 30 agosto, per 4 puntate (le prossime saranno il 13, il 20 e il 27 settembre), è partito Codice rosso – Lo stato del calcio, una nuova produzione originale di Sky Sport24 HD, con l’obiettivo di spiegare come il calcio italiano sia scivolato nelle retrovie del nuovo football globale, dopo esserne stato padrone incontrastato fino all’inizio del Millennio.

Una docu-inchiesta in cui Gianluca Vialli analizza la situazione attuale del nostro calcio nel tentativo, attraverso le testimonianze dei più importanti esponenti del calcio italiano e internazionale, di trovare proposte e soluzioni per cercare di fare un passo avanti verso il miglioramento. Ogni puntata affronterà un tema e si chiuderà con il contributo di tre proposte che possano essere d’aiuto per migliorare le criticità. E al termine di ogni puntata gli utenti possono dire la loro opinione sui temi affrontati, attraverso i social network.

Con la Serie A, tornano anche le rubriche di riferimento del weekend calcistico di Sky, Benedetta Domenica con la novità della coppia di conduzione Alessandro Mamoli e Cristiana Buonamano e Terzo Tempo, in onda con noi con Federica Lodi e Mario Sconcerti. Su Sky anche la Serie B con tutte le 472 partite della stagione 2014/2015 (più Diretta Gol) LIVE e in pay per view, compresi eventuali play off e play out, oltre agli studi pre e post partita.

Fino alla finale del 6 giugno in programma all’Olympiastadion di Berlino, Sky trasmette in esclusiva tutti i match del martedì di Champions League con con gli studi di approfondimento pre e post partita con Fabio Caressa, Paolo Rossi e Gianluca Vialli. E ancora, Diretta Gol e l’interattività.

Altri sport

Formula 1 e Motomondiale tornano, in esclusiva, anche nel 2015: Sky ospita tutti e 37 i GP in diretta e in Alta Definizione, grazie ai canali Sky Sport F1 HD (canale 207) e Sky Sport MotoGP HD (canale 208), accesi 24 ore su 24. Continuano, per il tennis, gli appuntamenti con i tornei del circuito ATP Masters 1000 (a ottobre Shanghai e Parigi), con il gran finale delle ATP World Tour Finals previsto il 9 novembre alla O2 Arena di Londra. Attesissima la Ryder Cup 2014 di golf a cui Sky Sport dedicherà anche un canale (dal 26 al 28 settembre sul canale 202).

Torna su Sky Sport HD anche il classico appuntamento con il Rugby Championship (l’ex-Tri Nations), il torneo che mette di fronte Argentina, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica e che si concluderà il 4 ottobre. Inoltre, in esclusiva, anche i Test-Match di alcune tra le più forti nazionali, come Inghilterra, Galles e Irlanda a novembre. Non mancherà il campionato di basket NBA, che ha visto nella passata edizione la prima vittoria dell’anello da parte di un italiano, Marco Belinelli, con i San Antonio Spurs.

Fox Sports

A rafforzare l’offerta di FoxSports (Sky, 206) assieme a Premier League inglese, Liga spagnola, Ligue 1 francese e Eredivisie olandese arriva una novità dagli echi “Mondiali”: il Brasileirao, il campionato carioca, in diretta e in Hd, fino a dicembre. Arrivano così a oltre 800 le partite in onda nella stagione.

Insieme al calcio giocato, in autunno arriveranno anche nuove produzioni originali; tra le più attese The Directors’ Box, un talk show settimanale in onda dal 19 ottobre in diretta tutte le domeniche dalle 23.30. Quattro direttori a confronto sui principali titoli calcistici del fine settimana. I fatti saranno letti attraverso lo sguardo delle tre città fulcro del calcio nazionale, Milano, Roma e Torino: Fabio Guadagnini, direttore di FoxSports sarà affiancato in studio, a Milano, da Vittorio Feltri, ex direttore de Il Giornale, Libero e Indipendente; Vittorio Oreggia, direttore di TuttoSport sarà in collegamento da Torino mentre Paolo De Paola, direttore del Corriere dello Sport, da Roma. Oltre alla diretta su Fox Sports il programma potrà essere seguito anche live in streaming dai siti Foxsports, TuttoSport e Corrieredellosport.

Novità anche per quanto riguarda le seconde voci delle telecronache, nella squadra di FoxSports entrano Fabrizio Ravanelli, Paolo Di Canio e Christian Panucci. I tre top player italiani con una solida esperienza europea da giocatori e/o allenatori vanno ad aggiungersi al confermatissimo Fabio Capello. Il Ct della nazionale russa sarà già in azione ai microfoni di FoxSports sabato 13 settembre ore 13.45 in occasione del big match Arsenal-Manchester City.

Fox Sports 2 (Sky, 213) rafforza l’offerta motori con la Formula E, dedicata alle monoposto elettriche. Il primo appuntamento in programma è previsto a Pechino sabato 13 settembre, in diretta esclusiva alle ore 6 le qualifiche, alle 10 la prima spettacolare gara. Sempre in tema di motori anche la prossima stagione Fox Sports 2 trasmetterà in esclusiva assoluta il Mondiale Rally. Tra le novità più attese anche l’UFC (l’Ultimate Fighting Championship) la lega professionistica di arti marziali miste più seguita e popolare al mondo che sbarca, con un’appassionante stagione, in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD. Si comincia dal Main Event del 27 settembre all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, in esclusiva per la piattaforma Sky.

Riconfermato anche il baseball e Prima base con Faso e l’MLB con le World Series ad ottobre. Infine da non perdere la nuova avvincente stagione dell’NFL, divenuta ormai un’esclusiva assoluta di Fox Sports, la prestigiosa kermesse internazionale di atletica della Diamond League, in compagnia di Stefano Baldini come voce tecnica, e, a partire da ottobre il grande basket dell’Eurolega.

Eurosport

Anche su Eurosport HD ed Eurosport 2 HD (canali 210 e 211 di Sky), sarà una stagione di grandi eventi, visibili a tutti i clienti Sky.

Gli appassionati di motori potranno seguire le fasi finali del Campionato Mondiale Superbike e Campionato Mondiale di Motocross per le due ruote e del Campionato Mondiale Turismo (FIA WTCC) e Campionato Europeo di Rally (FIA ERC) per le quattro ruote. E per il ciclismo gli appuntamenti conclusivi della stagione saranno con il Lombardia e la Parigi-Tours.

Tra ottobre e novembre parte la stagione degli sport invernali con la Coppa del Mondo delle principali discipline (tra cui sci alpino, sci di fondo, biathlon, salto con gli sci). Inoltre, i Campionati Mondiali di sci alpino (a Vail, Colorado, dal 3 al 15 febbraio), di sci nordico (a Falun, Svezia, dal 18 febbraio al 1° marzo) e di biathlon (a Kontiolathi, Finlandia, dal 5 al 15 marzo). Il 2015 si aprirà alla grande su Eurosport con la leggendaria Dakar, anticipo di una stagione motori che vedrà sui canali Eurosport anche la 24 Ore di Le Mans, la Coppa d’Africa di calcio in Marocco (17 gennaio-8 febbraio) e il grande tennis degli Australian Open, il primo torneo del Grande Slam, dal 19 gennaio al 1 febbraio. Verso marzo sarà già tempo di Parigi-Nizza, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo, per entrare in una nuova, esaltante stagione di ciclismo.

Sky Sport 24