Home Notizie Miss Italia 2012: Federica Pellegrini e Beppe Fiorello presidenti di giuria?

Miss Italia 2012: Federica Pellegrini e Beppe Fiorello presidenti di giuria?

Confermata l’indiscrezione di TvBlog: Federica Pellegrini sarà presidente di giuria a Miss Italia 2012, presto l’annuncio anche di Beppe Fiorello che la affiancherà.

di Hit
pubblicato 1 Settembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:32

Montecatini, 1 settembre 2012. La nostra anticipazione è stata appena confermata ufficialmente anche dall’Ansa. La nuotatrice Federica Pellegrini sarà presidente di giuria nell’ormai prossima kermesse di Miss Italia. L’atleta, reduce da un’Olimpiade di Londra 2012 a dir poco deludente, continua il suo percorso che la porta verso lo “spettacolo”. Se record e medaglie sono lontane la popolarità è alle stelle, anche complice il triangolo amoroso e la sua relazione con Filippo Magnini che è divenuto un tema gettonatissimo per il gossip italiano. Si tratta, per le Pellegrini, di una nuova partecipazione televisiva di livello dopo l’ospitata all’ultimo Festival di Sanremo.

Non è ancora ufficiale, ma anche l’altra parte della nostra anticipazione sembra prossima ad una conferma. L’altro presidente di giuria dovrebbe essere effettivamente Beppe Fiorello. L’occasione è chiaramente “promozionale” visto che il fratellino di Fiorello impersonerà Domenico Modugno in una futura fiction di RaiUno.

Ad impreziosire ulteriormente Miss Italia 2012, secondo l’Ansa, potrebbe arrivare anche il classico “ospite straniero”. Si dovrebbe trattare di Robert Redford, che in quei giorni sarà in Italia per la Mostra del Cinema di Venezia. Due piccioni con una fava.

Miss Italia 2012: Federica Pellegrini e Beppe Fiorello presidenti di giuria?


Mentre gli step che porteranno alle serate televisive su Rai1 di Miss Italia 2012 proseguono giorno dopo giorno attraverso tutta una serie di eventi che accompagnano da sempre la marcia di avvicinamento all’elezione della reginetta d’Italia, raccogliamo alcune indiscrezioni provenienti da Montecatini Terme. In particolare ci concentriamo su uno dei ruoli centrali delle due serate televisive che, ricordiamo ai nostri lettori, andranno in onda domenica 9 e lunedì 10 settembre in prima serata sul primo canale della nostra televisione pubblica.

Nostro compito, come sempre, è di darvi conto di questi rumors, che dopo alcune verifiche sembrano proprio essere qualcosa di più che pettegolezzi e che riguardano i presidenti della giuria che avrà il compito di assegnare il titolo di Miss Italia 2012. Tramontata da qualche giorno la candidatura di Jane Fonda, di cui vi avevamo dato conto nei giorni scorsi, a pochi giorni dalla messa in onda delle serate finali è venuto il momento di arrivare alle decisioni definitive su queste due pedine piuttosto importanti nell’economia dello spettacolo, che si annuncia con non poche novità, alcune delle quali legate, inevitabilmente, ai tempi che cambiano e agli strumenti che il web ha imposto all’uso comune, twitter per esempio?

Ma torniamo a noi e ai presidenti della giuria di questa edizione di Miss Italia, che saranno due, uno per ciascuna delle serate televisive di Rai1. Partiamo dalla prima, già perché secondo quanto apprendiamo nella prima serata di Miss Italia la presidente di giuria sarà donna e dovrebbe essere Federica Pellegrini, la celebre nuotatrice azzurra, reduce da una poco brillante Olimpiade di Londra ed oggetto di critiche da parte dei colleghi Alice Carpanese ed Aldo Montano, uno che non le manda di certo a dire. La Pellegrini per altro è già stata ospite di Miss Italia nel 2009, quando a condurre ed a curare la direzione artistica c’era Milly Carlucci. Sarebbe un bis per la Pellegrini, stavolta in un ruolo diverso, come bis sarebbe l’arrivo di Tiziano Ferro.
Nella seconda ed ultima serata a presiedere la giuria che assegnerà la corona alla nuova Miss Italia ci potrebbe essere invece un uomo e secondo quanto apprendiamo dovrebbe essere Beppe Fiorello, in questo caso però ci dicono che la presenza dell’attore siciliano sul palco di Montecatini appare meno certa rispetto a quella della Pellegrini.

Il bravo attore siciliano, noto anche per essere il fratello di Rosario Fiorello, se le nostre indiscrezioni verranno confermate, avrà il compito lunedì 10 settembre di incoronare Miss Italia 2012.