Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2007: Giovanni Muciaccia

Ballando con le stelle 2007: Giovanni Muciaccia

Ad aggiungersi alla lista degli aspiranti ballerini, neo-adepti della pista di Milly Carlucci, è il Detto-Fffatto della televisione italiana, che i più conosceranno per l’imitazione-parodia di Fiorello. Si tratta di Giovanni Mucciaccia, il presentatore televisivo lanciato dalla produzione Disney Art Attack. Ma gran parte del pubblico stenterà a credere (vista l’abitudine alle etichette) che è

24 Settembre 2007 18:35

giovanni mucciaccia Ad aggiungersi alla lista degli aspiranti ballerini, neo-adepti della pista di Milly Carlucci, è il Detto-Fffatto della televisione italiana, che i più conosceranno per l’imitazione-parodia di Fiorello.
Si tratta di Giovanni Mucciaccia, il presentatore televisivo lanciato dalla produzione Disney Art Attack.
Ma gran parte del pubblico stenterà a credere (vista l’abitudine alle etichette) che è sempre stato un appassionato di teatro nonché attore di belle speranze.
Si è infatti trasferito a Roma per frequentare l’Accademia Mario Riva ed ha recitato sul palcoscenico opere di Euripide, Eschilo, Pirandello e Brecht.
Mucciaccia ha anche lavorato per molti e noti registi come Patrick Rossi Gastaldi e Alvaro Piccardi.
Con un suo lavoro ha partecipato al Sacher Festival (nella terza edizione) di Nanni Moretti.
Prendendo parte all’edizione 1992/1993 del Disney Club (in onda anche su Disney Channel) e conducendo per due anni La Banda dello Zecchino, ha quindi conquistato la popolarità tra i giovanissimi.
Nell’edizione 1998/1999 del Disney Club ha presentato dei singolari servizi sugli animali per scoprirne i segreti e le abitudini affiancato da Carolina Di Domenico, per poi condurre ancora le due edizioni 1999-2000 e 2000-2001 del Disney Club e del programma Art Attack – all’interno di Sabato Disney -.
Che a Ballando smetta i panni del teen idol per seguire le orme di Massimiliano Ossini, ora conduttore affermato dopo le Notti sul Ghiaccio?

Le altre schede: Elisa Silvestrin, Anna Falchi, Ivan Zazzaroni, Michael Reale, Catherine Spaak, Maria Elena Vandone

Ballando con le Stelle