Home Ballarò Autunno 2012 Martedì sera – I programmi tv. Garko contro Pecci (e Floris)

Autunno 2012 Martedì sera – I programmi tv. Garko contro Pecci (e Floris)

Su TvBlog le sfide della prima serata della nuova stagione: scoprile nel dettaglio.

pubblicato 26 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:26

TvBlog scalda i motori della nuova stagione tv, delineando le sfide Auditel dell’autunno 2012 relativamente alle singole prime serate. Proseguiamo con una delle più variegate, segnata dal “ce n’è per tutti i gusti”.

Le due ammiraglie rivali puntano sulle grandi passioni seriali, mentre su RaiTre va in scena l’approfondimento politico. L’attesa soap di Rete4 rischierà di sovrapporsi al target femminile di Canale5?

Vediamo nel complesso cosa programmeranno i singoli canali di punta:

[Scopri tutte le sfide dell’autunno 2012 (in aggiornamento) Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato]

RaiUno ci invita a nozze

La prima rete ha deciso di anticipare a martedì 11 settembre la partenza della nuova fiction Sposami. In pochi ricorderanno che doveva essere interpretata da Belen Rodriguez e Luca Argentero, poi lui si è tirato indietro per gelosia di Miriam Catania (che non voleva recitasse con l’argentina) e lei per gli scandali del gossip. Al loro posto sono arrivati Francesca Chillemi e Daniele Pecci, promessi sposi per sei puntate, protagonisti di un amore spezzato dal tradimento. In attesa di divorzio si troveranno a dover dirigere un’agenzia matrimoniale e scopriranno, così, come l’amore può vincere su tutto.

RaiDue Criminale come sempre

Dall’11 settembre ogni martedì torna – con le puntate della sesta stagione, prima in replica e poi in chiaro – la serie poliziesca Criminal Minds con Joe Mantegna, un appuntamento fisso del “dove lo metti sta” di RaiDue. Ricordiamo che inizialmente al martedì doveva andare in onda Pechino Express, poi spostato al giovedì in cui è ancora una volta venuto meno il programma di informazione.

RaiTre ci informa

Per la terza rete Rai serata che vince non si cambia: come non confermare anche Ballarò, il programma di approfondimento condotto dall’impeccabile Giovanni Floris? La prossima edizione debutterà martedì 11 settembre e non dovrebbe avere particolari novità.

Rete4 si spoglia


Da martedì 28 agosto andrà in onda Tierra de Lobos, l’attesa telenovela spagnola ambientata nel 1875. La definiscono anche un western-soap, ad alto tasso di intrighi e passioni mozzafiato. Al centro le vicissitudini dei fratelli Cesar e Roman Bravo, che fanno ritorno dopo molti anni nella loro terra natale per cercare di rompere con il passato e ricostruirsi una nuova vita. Le intenzioni dei due fratelli saranno però ostacolate da Don Antonio, detto Lobo, un proprietario terriero locale crudele e senza scrupoli, che terrorizza l’intero paese. Lobo vive assieme alle sue quattro figlie: Almudena, Isabel, Nieves e Rosa, che ha cresciuto con una rigida disciplina. La severità di Lobo, tuttavia, non riuscirà a frenare il crescente amore per le giovani verso i tanto odiati fratelli Bravo, che genereranno insidie, vendette, tradimenti e lotte di classe e di potere.

Canale5 si fa Rispettare


Arriva al martedì anziché al mercoledì, per colmare il vuoto del rinviato varietà Grandi contro piccoli, la fiction con Gabriel Garko L’Onore e il Rispetto 3. Al centro le vicende di Tonio Fortebracci, Carmela, Melina e di tutti gli altri protagonisti della saga diretta a quattro mani da Alessio Inturri e Luigi Parisi. Sei puntate per un terzo capitolo che promette nuove emozioni e immancabili colpi di scena, a partire dalle gesta del bel Tonio che, archiviato il passato, cerca una nuova vita. Tra le tante new entry di questa nuova stagiona, Martina Pinto nei panni di Fabiola, una ragazza che vivrà una sofferta storia d’amore con il protagonista; Giuliana De Sio interprete di Concetta, una prostituta al soldo della mafia; e Francesco Testi nelle vesti di un Commissario all’avanguardia. A ottobre, al martedì, troveremo il 9 ottobre la seconda e ultima puntata dello show-evento di Adriano Celentano, mentre il 30 ottobre arriva il remake di Dallas.

Italia1 tra repliche e film

Per la rete giovane Mediaset sarà la volta del grande cinema proposto a partire dal 13 novembre (prima di questa data verranno messe in onda repliche di C.S.I.).

La7 telefilmica in prima tv

Prime suspect Us

La rete Telecom dedica il martedì alla prima visione nel campo della fiction: proseguirà in garanzia l’appena avviato Prime Suspect (con Maria Bello e Aidan Quinn), la serie tv incentrata su una brillante detective del dipartimento di polizia di New York che cerca di conquistarsi rispetto in un mondo dominato da uomini. E a novembre sarà la volta di Saving Hope, il medical drama che nel network NBC ha preso il posto di Dr. House.

Mtv a tema teen horror


Il martedì è la serata del supernatural: in premiere sui canali free Mtv presenta Teen Wolf, oltre alla nuova serie di True Blood e di Death Valley. A novembre un gradito ritorno con la seconda serie di Diario di una Nerd Superstar e con un nuovo prodotto di acquisizione, I Just want my Pants Back.

Ballarò