Home Detto Fatto Detto Fatto: Caterina Balivo sacrificata in uno show bello… ma senza’anima

Detto Fatto: Caterina Balivo sacrificata in uno show bello… ma senza’anima

Numerose novità per la nuova stagione del programma factual condotto da Caterina Balivo, in onda da lunedì 8 settembre alle ore 14.00 su Rai2

pubblicato 8 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:50

Missione compiuta! Caterina Balivo è riuscita nell’ardua impresa di ricreare un clima festoso, allegro, spumeggiante in uno slot complicato per Raidue (occupato in passato da contenitori di politica, cronaca nera e gossip). Rigenerata dalla pausa estiva (e dal matrimonio lampo con Guido Maria Brera) la conduttrice di Aversa sembra essere a proprio agio tra tutorial in stile Real Time e consigli utili da video di Youtube (che, forse, costituiscono il vero limite della trasmissione).

Una valida alternativa per tutte quelle casalinghe stufe di soap opera e tronisti in erba e desiderose, forse, di concentrare in due ore il meglio del lifestyle made in Italy. E via con i consigli pratici su giardinaggio, trucco, parrucco, gastronomia… tutto, però, ha il sapore del déjà vu, senza particolare innovazione.

Discorso a parte per la Balivo che dimostra di sapersi prendere in giro (durante il momento della pagella), di ironizzare su se stessa diventando un tutt’uno con i suoi ospiti, accolti con estrema disinvoltura dalla padrona di casa.

Fa rabbia notare che, nell’eterno valzer delle poltrone, la presentatrice si sia ritrovata relegata ad una fascia sicuramente poco invitante (in termini di visibilità) salutando, in poco tempo, la prima serata meritatamente conquistata sul campo (e con un minimo di gavetta). Che il format sull’alta pasticceria (ancora cucina?!) sia l’occasione del riscatto?

Detto Fatto prima puntata 8 settembre 2014: tutti i tutorial

detto fatto 8 settembre 2014 v

16:08 Dopo due ore finalmente si mangia! Ed, infine, si assiste alla trasformazione di mamma Sabrina. In tv tutto si trasforma ed ecco che un classico de Il Brutto anatroccolo ritorna in auge in chiave sempre attualissima.

detto fatto 8 settembre 2014 q

15:52 Ciccio Pizza è alle prese con la Pizza di Nonno Bruno (in onore al papà che porta lo stesso nome del figlio) ghiotto di melenzane e a funghetto, salsiccia e provola affumicata.

detto fatto 8 settembre 2014 k

15:38 L’ex velina Vera Atyushkina, riciclatesi imprenditrice, ha deciso di affidarsi a Paolo Guadelli per scegliere il rossetto rosso (e look annesso) adatto per una bionda naturale. Ha inventato un prototipo per combattere il russamento e le apnee notturne.

detto fatto 8 settembre 2014 j

15:34 La Balivo si toglie le scarpe rompendo ogni scherma di conduzione canonica. Nel frattempo, Ciacci offre consigli pratici sul rosso, il colore dell’anno.

detto fatto 8 settembre 2014 h

15:30 Su Morris incombe l’ombra di Riccardo Ciceri, un flower designer che farà battere il cuore alle signore da casa.

detto fatto 8 settembre 2014 g

15:27 Si ultima la composizione (da una semplice asse di legno) del portafiori verticale per esterni.

detto fatto 8 settembre 2014 b

15:22 Caterina accoglie in studio il compagno di conferenza stampa, Costantino Della Gherardesca, in odore di promozione della seconda puntata di Pechino Express. La sfida con Morris è ufficialmente aperta. Sconfitta (di misura) ma nessun pegno!

detto fatto 8 settembre 2014 a

15:18 Corteccia in fiore (installazione floreale) con Morris Marigo per un terrazzo per provocare invidia tra amici e parenti..

detto fatto z

15:01 Ecco come si igienizza il contenuto delle valigie vacanzierie grazie a Flavia e Titty. E si scopre che la Balivo non va in giro senza sapone di marsiglia. Si passa ai costumi da bagno e alle macchie di olio solare sui teli.

detto fatto v

14:55 Corso di autodifesa femminile al rientro delle vacanze: consigli pratici per difendersi da un’aggressone sotto al portone di casa (utilizzando la borsa e le chiavi).

Balivo: A casa Caterina si sta davvero bene! (se lo dice lei, ndb)

detto fatto u

14:52 Le immagini più belle del matrimonio di Caterina Balivo e Guido Maria Breda. La presentatrice trattiene la lacrimuccia.

detto fatto t

14:40 Seconda imitazione al costo di 49 euro: questa volta, tocca a Emma Stone avvolta in un abito verde petrolio.

detto fatto s

14:39 Non c’è confronto tra i prezzi.

detto fatto r

14:34 Fabrizio Crispino riproduce, senza ago e filo, l’abito (in organza) con cui Luisa Ranieri ha aperto l’ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia.

detto fatto p

14:31 Cambio look per Sabrina.

detto fatto o

14:30 Giò Giò (rigorosamente in nero per non sembrare Peppa Pig) chiede alla Balivo di mostrare la fede nuziale.

Ciacci: Era tutta la vita che desideravo ti sposassi.

detto fatto n

14:27 Il team di Giovanni Ciacci dovrà trasformare l’immagine di Sabrina, sposata da 22 anni con Vincenzo e mamma di due figli (Alessio è in studio). Non si piace ma vorrebbe fare la fotomodella.

detto fatto m

14:26 Titty dopo la trasformazione: meglio prima o dopo?

detto fatto l

14:23 I segreti della phonatura perfetta per una pettinatura da urlo. La povera “vittima” sembra essere una reduce da Pechino Express. Qualcuno salvi Titty.

detto fatto i

14:18 Un 6 1/2 grazie alla pratica (e sulla fiducia… del tipo “L’allieva si impegna ma puo’ migliorare”).

detto fatto h

14:14 Suona la campanella. Balivo alla cattedra. Interrogazione sull’hair styling. Qualche incertezza nella prova orale.

detto fatto C

14:08 Si inizia subito con il tutor Toni Pellegrino alle prese con i capelli di Titty. Si sfoglia l’album fotografico del passato e si citano i miti degli anni ’70 (come il taglio) come Madonna e Mina

Titty (alla Balivo): Hai una mamma bellissima.

detto fatto B

14:06 Caterina annuncia la formazione ufficiale della terza edizione (prove tecniche per Quelli che il calcio?!). Consegna dei fiori per il matrimonio.

Detto Fatto prima puntata 8 settembre 2014: anticipazioni

detto fatto logo

Sfide e missioni speciali per aspiranti tutor, ma anche una “pagella” per la conduttrice: riparte da alcune novità la seconda stagione di Detto Fatto, il programma factual condotto da Caterina Balivo, che torna su Rai2 dal lunedì al venerdì alle ore 14.00, a partire da oggi. La struttura del programma, pur restando fedele al mondo dei tutorial, quest’anno propone nuovi momenti di divertimento: “la sfida”; “la mission” e “la pagella”.

Con “la sfida” due aspiranti tutor si sfideranno nelle discipline più disparate per entrare a far parte del team della trasmissione. A giudicarli sarà di volta in volta uno dei tutor della trasmissione già conosciuti dal pubblico. Ne “la mission”, invece, due tutor titolari di discipline diverse lavoreranno in sinergia per rispondere a una richiesta particolarmente complessa, per la quale un solo tutor non basta. Infine, con “la pagella”, si metterà in gioco anche la conduttrice: Caterina Balivo sarà sottoposta dai tutor della trasmissione ad alcune prove a sorpresa che riguarderanno diverse discipline. A giudicare il suo operato sarà proprio il tutor che, alla fine della prova, le assegnerà un voto.

Altra novità della nuova stagione, una scenografia che si svilupperà a 360 gradi: i tutor del programma avranno a disposizione quattro pedane poste ai quattro angoli dello studio che verrà diviso in zone: “zona cucina”, “zona fai da te”, “zona beauty”, “zona flower” che sostituiranno le pedane rotanti della scorsa edizione. Lo studio sarà attraversato, inoltre, da un lungo led calpestabile su cui verranno proiettate foto, grafiche e immagini e che
contribuirà a creare atmosfere sempre nuove e diverse con i suoi giochi di luce.

Non mancheranno, infine, nuovi tutorial, che andranno ad aggiungersi a quelli già conosciuti dal pubblico, con inediti personaggi e tanti ospiti che arricchiranno la grande famiglia di Detto Fatto. Su Tvblog, il liveblogging della prima puntata.Detto Fatto prima puntata 8 settembre 2014

Detto Fatto prima puntata 8 settembre 2014

Caterina BalivoDetto Fatto