Home Serie Tv Il restauratore 2, prima puntata del 7 settembre 2014: riassunto e foto

Il restauratore 2, prima puntata del 7 settembre 2014: riassunto e foto

Torna Basilio con le sue visioni e i suoi casi da risolvere. E nella sua vita arriva Emma, una donna alla ricerca di verità e vendetta…

pubblicato 7 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:51


Il restauratore 2 – prima puntata

Episodio 2×01 – Occhio per occhio

Basilio (Lando Buzzanca), grazie a una cliente che gli chiede di restaurare un libro antico, conosce un giovane prete di borgata, che ha deciso di seguire una missione: aiutare i giovani del quartiere ad avere un’alternative, per non cadere nella rete della criminalità locale. Tra di loro spicca Cristian (Emanuele Bosi), un ragazzo dal passato burrascoso, che potrebbe cadere ancora in quegli errori del passato.

L’obiettivo di Basilio è proprio quello di proteggere Cristian, ma al tempo stesso di impedire che il parroco perda la sua strada, cedendo alla violenza. Una delle sue solite visioni, infatti, gli fa temere che questo possa accadere.

Il restauratore 2 - foto prima puntata

Per riuscire nel suo intento, il restauratore si fida del suo istinto da ex poliziotto e cerca di portare avanti un’indagine personale, che lo porti poi ad assicurare alla giustizia i malviventi. Ancora una volta, quindi, si troverà a dover collaborare con il vicequestore Maccari (Marco Falaguasta). Basilio riesce ovviamente nel suo intento, salvando Cristian e il giovane prete dalla potenziale violenza della sua visione.

Il restauratore 2 - foto prima puntata

Intanto in città arriva Emma (Anna Safroncik) una misteriosa donna che sembra voler cercare verità e insieme vendetta. E, dell’una e dell’altra, sembra fare parte Basilio, come è ancora difficile dirlo. La donna si trasferisce nell’appartamento sopra il negozio del restauratore, che era in affitto, e cerca in tutti i modi di tenere d’occhio l’uomo.

Il restauratore 2 - foto prima puntata

Arturo (Paolo Calabresi), nel mentre, deve fare i conti con la voglia di Dora (Beatrice Fazi) di avere un altro figlio, da quando il loro primogenito si è trasferito in America.

Il restauratore 2 - foto prima puntata

Episodio 2×02 – Servizio a domicilio

Basilio riceve la visita di una sua vecchia conoscenza, un ex poliziotto che, dopo un’operazione di polizia, rischiava di rimanere per sempre paralizzato. L’uomo si è però miracolosamente ripreso e chiede all’amico di restaurare per lui un cavallo antico. Proprio grazie a questo oggetto, il restauratore ha uan delle sue visioni: vede che l’amico sta per essere derubato e aggredito in caso.

Decide quindi di interviene e correre in suo aiuto, ma arriva tardi. Gianni, l’ex poliziotto, sembra non aver subito gravi lesioni, per una volta la luccicanza è accaduta senza conseguenze e Basilio può tornare tranquillo alla sua bottega. O almeno così crede.

Il restauratore 2 - foto prima puntata

Poco dopo, infatti, Basilio ricorda di aver sentito nella sua visione un colpo di pistola, ma durante la rapina non è stato sparato nemmeno un colpo. Questo significa che ciò che temeva non si è ancora avverato?

Intanto noi scopriamo che l’aggressione subita da Gianni ha avuto delle conseguenze: dei frammenti di osso si sono spostati e rischiamo di compromettere il midollo spinale, provocandogli una nuova paralisi, stavolta perpetua. L’uomo è sconvolto, e decide di farsi giustizia da solo, uccidendo i due rapinatori. Ma Basilio, che ha capito tutto, vuole fermarlo.

Il restauratore 2 - foto prima puntata

Gianni, però, rende inoffensivo Basilio, ammanettandolo nella sua cantina. Arrivato poi al faccia a faccia coi due rapinatori, l’ex poliziotto cambia idea e li consegna alla giustizia, facendo anche in modo che la polizia liberi Basilio.

Il restauratore 2 - foto prima puntata

Tutto è bene quel che finisce bene, ma Basilio non sa che avrà presto un altro problema da risolvere, che riguarda la sua nuova vicina di casa. Emma, infatti, quando l’uomo non c’è, si introduce nella bottega alla ricerca di una scatola che ha qualcosa a che fare con suo marito. Ma, per il momento, la sua ricerca è infruttuosa e Basilio sembra avere dei sospetti su di lei.

Il restauratore 2 - foto prima puntata

Il restauratore 2 – foto prima puntata