Home Porta a porta Porta a Porta, 8 settembre 2014: la Conferenza Stampa

Porta a Porta, 8 settembre 2014: la Conferenza Stampa

La conferenza stampa del programma di Bruno Vespa in diretta su TvBlog.

pubblicato 8 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:52

Tra le altre dichiarazioni rilasciate durante la conferenza stampa di presentazione di Porta a Porta, Bruno Vespa ha affermato che programmi come Ballarò, DiMartedì, il nuovo talk show di Giovanni Floris in onda su La7, e Chi l’ha visto sono da considerare programmi concorrenti perché la prima serata, ormai da parecchi anni, si è allungata.

Vespa, quindi, ha dichiarato che Porta a Porta partirà svantaggiato il martedì e il mercoledì ma ha aggiunto che spera di rifarsi con la puntata del giovedì.

Riguardo la convivenza con Petrolio, programma di Duilio Gianmaria, Vespa ha dichiarato che Rai 1 ha il dovere di sperimentare prodotti nuovi e che la seconda serata è la collocazione naturale per eventuali nuovi esperimenti televisivi.

Porta a Porta, 8 settembre 2014: la Conferenza Stampa in diretta

13:34 Vespa: “Io vorrei ringraziare Rossella Lucchi e tutti quelli che lavorano con lei perché portano una croce non da poco”. Fine conferenza.

13:32 Vespa: “A 24 anni, ho cominciato a lavorare al tg. Il più grosso imbroglio è intervistare la gente al mercato. Chi le sceglie le risposte? E chi le monta? Prima di invitare qualcuno che non conosciamo, gli facciamo i raggi x. Un certo tipo di trasmissione dove gridano, alcuni la fanno, noi no. Il popolo cos’è? Il popolo è una rappresentazione filtrata. I politici li abbiamo eletti noi”.

13:31 Vespa: “Un mio erede? Non sono ancora morto! Come dice Marchionne, nessuno di noi è indispensabile”.

13:27 Bruno Vespa: “La formula con Grillo è stata la stessa formula che abbiamo usato con Renzi e Berlusconi. Con Grillo, è stato un miracolo. Mi aspettavo un’intervista formale e invece c’è stata una rimpatriata tra 2 persone che non si vedevano da 31 anni e dal lei siamo passati al tu e il tu aiuta molto”.

Porta a Porta, 8 settembre 2014: Conferenza Stampa Live su TvBlog

Oggi, lunedì 8 settembre 2014, a partire dalle ore 12:30, seguiremo in tempo reale la conferenza stampa per la presentazione di Porta a Porta, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Bruno Vespa che tornerà in onda su Rai 1, in seconda serata, a partire da martedì 9 settembre.

Fino al prossimo 13 novembre, Porta a Porta andrà in onda dal martedì al giovedì. Per quanto riguarda la serata del lunedì, infatti, Rai 1 ha deciso di trasmettere le restanti puntate di Petrolio, il programma di Duilio Giammaria.

Per quanto concerne l’imminente edizione di Porta a Porta, invece, anche quest’anno saranno analizzate, con l’intervento di ospiti, esperti e giornalisti, le più importanti tematiche politiche attuali. Anche la cronaca e l’intrattenimento avranno il loro consueto spazio durante le puntate di questa nuova stagione.

Porta e Porta è un programma ideato e condotto da Bruno Vespa, con la consulenza di Marco Zavattini, diretto da Marco Aleotti.

La prima puntata di Porta a Porta è andata in onda il 22 gennaio 1996. L’edizione che andrà in onda a partire dal prossimo 9 settembre, quindi, sarà la ventesima.

Per la conferenza stampa, l’appuntamento è per le ore 12:30 su TvBlog.

Foto | © Getty Images

Porta a porta