Home Affari Tuoi Affari tuoi, prima puntata del 7 settembre 2014. Maria accetta 32.000 euro, ne aveva 250.000

Affari tuoi, prima puntata del 7 settembre 2014. Maria accetta 32.000 euro, ne aveva 250.000

Recensione e Live della prima puntata della nuova edizione di Affari tuoi, al via domenica 7 settembre su Rai1

pubblicato 7 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:53

Un inizio di stagione agrodolce per Affari tuoi, visto che la prima concorrente si è trovata ad accettare l’offerta di 32.000 euro per poi scoprire che aveva il pacco di 250.000 euro. Affari tuoi è, in fondo, un gioco della vita e Insinna non fa che rimarcarlo, senza che la sua conduzione ad effetto costituisca più una novità. Ormai lui sta ad Affari tuoi come il cacio sui maccheroni, è un dato assodato.

Tra le rare novità di quest’edizione, oltre alla sorella di Pachito Pachita (per la gioia dei più piccoli), c’è la prova di abilità nel caso in cui esca il Pacco la Matta. Questa sera la concorrente doveva tenere in aria tre palloncini senza farli cadere per trenta secondi. Una sorta di Un minuto per vincere in miniatura, in pratica.

Riusciranno anche quest’anno ad asfaltare la concorrenza di Striscia la notizia? Nel dubbio, Insinna ha chiuso la puntata augurandosi di fare compagnia al pubblico tutto l’anno. Perché, si sa, la turnazione con altri giochi (citofonare Soliti ignoti o altre eventuali novità) è sempre in agguato.

Affari tuoi, il live della prima puntata di domenica 7 settembre 2014

21.24 Povera Maria, aveva il pacco dei 250.000 euro e non ci ha creduto fino in fondo. Insinna chiude scaramantico:

“Speriamo di passare con voi tutta la stagione. Se Dio vuole ci vediamo domani sera”.

21.20 Maria va sul concreto accettando i 32.000 euro. Sono i tempi di crisi a indurre ad andare sul siciro. Maria simula, poi, cosa sarebbe successo se avesse continuato. Si sarebbe trovata coi pacchi da 100 euro e da 250.000 euro.

21.19 Ritorna l’offerta iniziale di 32.00 euro. Ma tra i pacchi resta quello di 250.000 euro. Musica tensiva.

Schermata 2014-09-07 a 21.18.35

21.18 Rifiutata altra offerta di 37.000 euro. Prima va via il pacco da 1 centesimo, poi da 500.000 euro.

maria affari tuoi

21.10 Una prima puntata, guarda caso, con due pacchi grossi da 500.000 euro e 25.000 euro, ancora in palio.

21.09 Sono usciti i fratelli Pachitos.

Schermata 2014-09-07 a 21.05.14

21.04 Momento emotainment: rvm strappalacrime del figlio di Maria.

affari tuoi

20.59 E’ uscita la Matta. Maria raddoppierà? Insinna le dà dei palloncini in mano, Maria deve lanciare all’aria i palloncini e deve palleggiarli per 30 secondi senza che vadano mai a terra. Insinna può aiutarla opponendosi con il suo corpo. Ma la prova non è superata. In pratica è stato inglobato dentro Affari tuoi Un minuto per vincere in versione part time?

maria affari tuoi

20.57 La prima offerta della Dott.ssa è 32.000 euro. Maria ha ancora i pacchi di 250.000 e 500.000 euro. Maria rifiuta l’offerta e va avanti. Parte, intanto, il sottofondo di Scandalo al sole con Insinna che balla.

affari tuoi insinna

20.49 Insinna, che ha ritrovato i capelli corti del Braccio e la mente, è al telefono con la Dottoressa. Gli è mancata tantissimo.

pachitos

20.44 Ecco i fratelli Pachitos con il debutto di Pachita. Trovarli significa vincere 5000 euro.

20.40 Come sempre è difficile fare una foto in movimento a Flavio Insinna. Quanto si agita? Affari tuoi è tornato, “che ci piaccia oppure no”, aggiunge il conduttore. “L’unico caso in Italia che unisce le regioni”. In questa edizione il conduttore invita i telespettatori a inviare i magneti da inserire nel plastico dell’Italia in studio. Il concorrente a giocare nella prima puntata è Maria, viene dalla Sardegna. La prima novità è quella delle buste da scegliere all’inizio della prova, per poi metterla da parte (tipo I fatti vostri?).

Dopo il grande successo della scorsa edizione, coronata dagli ottimi ascolti e dalla vittoria di due Premi Regia Televisiva, Affari Tuoi torna con Flavio Insinna (qui le sue recenti dichiarazioni) su Rai1 stasera, domenica 7 settembre, alle 20.40, con tante novità.

pachito insinna

La 12^ edizione del game show andrà in onda tutti i giorni dallo storico Teatro Delle Vittorie di Roma, ribattezzato “Officina delle Vittorie”, con una nuova scenografia e con un arricchimento musicale. Protagonisti, insieme a Flavio Insinna, i 20 concorrenti che rappresentano le regioni italiane che quest’anno potranno avere il supporto di parenti, amici e colleghi in collegamento con lo studio per commentare la loro partita.

Le altre novità saranno la presenza di una nuova mascotte: Pachito, il personaggio animato in 3D dedicato ai bambini, dal look hip hop, che svolazzerà per lo studio a bordo del suo skateboard, non sarà più solo, perché da quest’anno arriverà Pachita, una ragazzina bionda, dallo sguardo furbetto, sbarazzina, ma anche un po’ ribelle e capricciosa, che viaggerà su un monopattino. 
 
?Novità anche nel gioco: tra le opzioni dell’imprevedibile “Matta”, presente in ogni puntata, ci sarà “Ci Penso Io”: chi la pescherà dovrà lasciare il posto, ed essere sostituito nella scelta dei successivi 3 pacchi da un altro concorrente. Cosa accadrebbe se il sostituto dovesse aprire il pacco da 500.000 euro? E se si trovasse a dover decidere se accettare o rifiutare un’offerta della Dottoressa? Altra nuova opzione sarà “Mangia come Parli”, che metterà alla prova il concorrente con una ricetta o con dei piatti tipici proposti in dialetto.
?
Confermata, alla guida del gioco, la misteriosa “Dottoressa” che muoverà, spietata come sempre, le fila della partita. Torna anche “Che Jella sia”, con cui i concorrenti, particolarmente jellati, hanno una possibilità per ribaltare la loro partita. Presente in studio, anche quest’anno, il Maestro Angelo Nigro che con le sue musiche dal vivo arricchirà ancora di più le atmosfere del gioco.

Affari Tuoi è un programma di Rai1,  prodotto in collaborazione con Endemol Italia, firmato da Marco Perrone, Nicoletta Berardi, Franco Bertini, Fausto Enni, Sonia Mastellone, Alessandro Migliaccio, Luca Passerini e Claudia Rebuttini. Le musiche sono affidate ad Angelo Nigro. La scenografia è di Riccardo Bocchini. La regia è di Stefano Mignucci.

Affari Tuoi