Mille ma non più mille, Blob 'omaggia' i #MilleGiorni di Renzi

Si cita Nostradamus per raccontare l'estate di Matteo Renzi e soprattutto il suo cronoprogramma 'triennale' ribattezzato Millegiorni.

Matteo Renzi inaugura l'Autunno politico 2014 con il piano/countdown #Millegiorni, scattato all'alba del 1° settembre, e Blob scende in campo per onorare degnamente questa prima settimana di 'futuro' renziano con uno speciale in onda questa sera, sabato 6 settembre, dalle 20.00 come sempre su Rai 3.

Mille ma non più mille il titolo scelto per questo "'Dis-count down' in 35 minuti/millimetri", come viene definito dalla squadra di Blob l'appuntamento di access prime time che 'interrompe' per una sera la (bella) striscia in onda da Venezia - nella quale il programma ha testimoniato alla sua maniera (e con la complicità di un sempre impeccabile Vincenzo Mollica) la 71a edizione della Mostra del Cinema, che si chiude domani con l'assegnazione dei Leoni.

Renzi_Blob

 

I #MilleGiorni di Renzi, però, valevano uno speciale, per il quale si scomodano i "mille e non più mille" (anni in quel caso) profetizzati da Nostradamus. La scelta da parte di Blob di quel 'ma' avversativo 'aiuta' (se ce ne fosse bisogno) a collocare la posizione del programma nei confronti dell'atto di fiducia che il Premier ha chiesto all'Italia di fronte a un piano di rilancio dell'economia, della giustizia, della scuola, del lavoro utile alla ripresa del Paese.

"Il rac-conto alla rovescia delle profezie mancate e delle sempre nuove peripezie dell'ex 'centometrista/centogiornista' della vecchia politica italiana"

aggiunge la redazione di Blob presentando la puntata con un post su FB che, come ovvio, viene indirizzato al Premier, sempre all'erta sui social.

Un racconto all'inverso, promette il programma: pronti quindi a partire dal Patto Educativo e dal Job Act, dal gelato a Palazzo Chigi alle passeggiate davanti a Palazzo della Signoria. O forse a quelli da Boyscout.

Appuntamento con Blob - MIlle ma non più mille alle 20.00 su Rai 3.

  • shares
  • +1
  • Mail