Home Affari Tuoi Flavio Insinna: “Ad Affari tuoi nessun broglio. La Pista si è esaurito da sé. Torno attore in miniserie Rai di Brizzi”

Flavio Insinna: “Ad Affari tuoi nessun broglio. La Pista si è esaurito da sé. Torno attore in miniserie Rai di Brizzi”

Insinna torna con Affari tuoi domenica 7 settembre su Rai1

pubblicato 6 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:56

Intervistato dal quotidiano Il Tempo, Flavio Insinna ha presentato la nuova stagione di Affari tuoi, in onda da domani sera, 7 settembre, nell’access prime time di Rai1. Il conduttore e attore tornerà a sfidare Striscia la notizia di Antonio Ricci, che in passato ha attaccato il game show Endemol insinuando irregolarità:

Noi abbiamo sempre avuto un grande rispetto per la concorrenza anche se non stiamo ricambiati nella medesima maniera. Ma Rai1 si fida di noi. Ed io, che mi espongo in prima persona, se solo avessi avuto il minimo dubbio di qualche broglio, sarei andato subito via. La mia pulizia morale vale molto di più dell’immagine in tv.

Messa in chiaro la trasparenza del programma, Insinna ha evidenziato che esso “rappresenta per il pubblico una piccola isola televisiva in attesa di un futuro migliore per il nostro Paese”. Insomma, da qualche tempo a questa parte i concorrenti vi prendono parte per tentare di migliorare la propria condizione economica e non soltanto per gioco.

A proposito dell’aspettativa di ascolti, Insinna non si è sbilanciato:

Nessuno in Rai ci ha mai detto di fare ascolti. L’obiettivo è realizzare un programma che dia una mezz’ora di sereno intrattenimento. Naturalmente speriamo tutti che i numeri dell’audience arrivino anche questa volta.

Quindi la conferma che non ci sarà una seconda edizione de La Pista, lo show testato su Rai1 da marzo scorso il venerdì in prime time con media di share sotto il 14%:

Il programma si è esaurito da sé. Avevamo avuto troppa fiducia. È stata un’esperienza positiva, in quanto il confronto con la generazione dei ventenni di oggi mi ha consentito di capire come sono adesso i ragazzi e come eravamo noi alla loro età.

Infine, il ritorno in veste di attore. Se della fiction su Libero Grassi non si hanno più notizie ormai, adesso spunta una miniserie in due puntate per la rete ammiraglia della tv pubblica:

C’è un progetto da realizzare insieme a Fausto Brizzi che ha scritto il libro ‘Cento giorni di felicità’. Si tratta di una storia dalle atmosfere da commedia con risvolti più impegnati di cui vorremmo realizzare una miniserie in due puntate destinata a Rai1. Ma non è un progetto immediato.

Affari TuoiFlavio Insinna