Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Italia-Olanda fra Appuntamento con l’amore e Il gioco della vendetta

Analisi Auditel – Italia-Olanda fra Appuntamento con l’amore e Il gioco della vendetta

La telecronaca diretta dell’incontro di calcio Italia-Olanda trasmesso da Bari è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 4 settembre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Appuntamento con l’amore.

di Hit
pubblicato 5 Settembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:14

Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il film Il gioco della vendetta, mentre Rai3 ha passato la pellicola La rivincita delle bionde. Italia1 ha trasmesso il film Sansone, mentre Rete4 ha diffuso il film Evelyn e La7 il lungometraggio La vie en rose. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share, in crescita a fine edizione, mentre la curva del Tg5 parte bassa, attorno al 15%, per poi chiudere al 20% di share. La curva del Tg La7 si ferma sulla linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dal prepartita di Italia-Olanda su Rai1, con la relativa curva blu che s’inerpica fino a superare la linea del 35% di share, mentre la curva di Paperissima sprint si posiziona sulla linea del 15% di share.

Prime time con evidentemente la curva di Italia-Olanda su Rai1 nettamente al comando, seppur in lieve calo, sulla linea del 30% di share. Segue la curva di Canale5 con il film Appuntamento con l’amore subito sotto la linea del 15% di share, programma questo che poi supera la linea del 15% terminata la partita su Rai1. Seconda serata con le curve di Canale5 e di Italia1 che prevalgono sulle altre, scorrendo nella corsia che va dal 10 al 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi