Home Pechino Express La Pina ed Emiliano Pepe: gli sposini di Pechino Express 2014

La Pina ed Emiliano Pepe: gli sposini di Pechino Express 2014

La scheda dei due “sposini” di questa edizione.

pubblicato 4 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:00

La Pina ed Emiliano Pepe sono due concorrenti della terza edizione di Pechino Express, l’adventure-game di Rai 2 condotto da Costantino Della Gherardisca per il secondo anno consecutivo e che partirà ufficialmente il prossimo 7 settembre in prima serata.

La rapper e conduttrice radiofonica e il musicista sono sposati dall’ottobre 2013 e, per questo motivo, parteciperanno al reality show di Rai 2 come la coppia di “Sposini”.

La Pina, nata a Milano 44 anni fa, è stata la prima rapper italiana, per quanto riguarda la categoria femminile, a raggiungere la visibilità nazionale in Italia. Negli anni ’90, dopo aver iniziato la sua attività di rapper a Bologna con il gruppo Le Pine, Orsola Branzi (vero nome di La Pina) entrò a far parte del gruppo Otierre che le permise di raggiungere il successo nazionale con l’album Dalla Sede e di iniziare la sua carriera come conduttrice radiofonica a Radio Deejay dove lavora tuttora, dopo alcune esperienze a Radio 2 e Station One.

Dopo aver aperto un concerto dei Public Enemy con gli Otierre, La Pina iniziò la sua carriera da solista. Fino ad ora, la rapper ha pubblicato tre album: (Il cd del-)La Pina, Piovono Angeli e Cora.

Pechino Express è il suo primo reality show da concorrente: nel 2005, infatti, La Pina fu una delle opinioniste del reality show di Canale 5, La Fattoria.

La Pina, nel corso della sua carriera, ha lavorato come autrice di canzoni per Alessandra Amoroso e Loredana Errore (insieme ad Emiliano Pepe) e come autrice televisiva per le emittenti Gay.tv e Nat Geo Adventure.

Suo marito, Emiliano Pepe, invece, è un musicista r&b napoletano. Il suo esordio discografico è avvenuto nel 2007 grazie ad un EP omonimo contenente cinque canzoni. Il suo singolo Muoviti Per Me gli ha permesso di raggiungere la notorietà.

La Pina ed Emiliano Pepe hanno collaborato insieme anche nella canzone Compromessi, pubblicata nel 2011.

Pechino Express