Home Detto Fatto Detto Fatto 2014, Caterina Balivo: “Quest’anno mi danno la pagella!”

Detto Fatto 2014, Caterina Balivo: “Quest’anno mi danno la pagella!”

Caterina Balivo racconta a TvBlog la nuova edizione di Detto Fatto, in partenza l’8 settembre alle 14 su Rai2.

di grazias
pubblicato 4 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:00

Si è tenuta oggi a Milano la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di Detto Fatto, in partenza da lunedì 8 settembre alle 14.00 su Rai 2. Ritroveremo quindi Caterina Balivo, fresca di nozze, nel pomeriggio della rete ma ci saranno molte novità come la conduttrice ha avuto modo di raccontare nel corso dell’incontro odierno con la stampa. E noi ci siamo andati proprio per raccontarvele tutte. Pronti? In caso, non potete perdervi questo post!

La prima novità è lo studio nuovo non solo per scenografia ma soprattutto per disposizione, non ci sono più pedane rotanti ma quattro spazi ben suddivisi che serviranno a dare una linea diversa al programma. Il mio preferito è quello del beauty, ma ci sarà anche un angolo dedicato all’economia domestica, al giardinaggio e alla cucina. Avremo pure una webroom. Al centro dello studio è stata aggiunta anche una passerella luminosa che, ve lo posso assicurare, farà la differenza soprattutto quando parleremo di moda.

Tante novità, quindi, ma naturalmente i tutorial non si toccano:

Restano i tutorial (avremo più di 70 tutor) ma quest’anno vogliamo farli interagire. Chi da casa deve prepararsi per un evento importante della sua vita potrà venire qui, in questo studio tutto nuovo, dove troverà più di un tutor a sua disposizione per tutti gli aspetti di suo interesse. L’anno scorso era difficile trovare esperti perché erano un po’ spaventati dalla novità. Questa edizione, invece, abbiamo la fila perché Detto Fatto è ormai una realtà consolidata. Fare otto tutorial al giorno per 190 puntate da tre anni non è facile. Quindi ringrazio tutta la squadra che lavora al programma.

Nel corso della conferenza Caterina ha avuto modo di precisare come non le fosse balenato in mente di poter prendere uno dei posti vacanti sull’ammiraglia Rai tra Domenica In e La Vita In Diretta perché la conferma di Detto Fatto è già più di una promozione.

Nel video di apertura trovate la nostra intervista alla Balivo che, come ci rivela, quest’anno verrà giudicata con…una pagella a sorpresa:

quest’anno ci sarà la pagella per me e sarà a sorpresa perché questo momento non verrà inserito nel copione della puntata. Ciò significa che non saprò in anticipo né le domande né quale tutor me le porrà. Non so se vogliono farla mensile o semestrale ma mi sa che conviene mensile visti i ritmi del programma!

Ma tutto ciò non risponde alla domanda principale che alberga, ne siamo sicuri, anche nelle vostre menti: Pippo Pig tornerà? Per scoprirlo (e per avere le prime anticipazioni su Il Più Grande Pasticcere), non vi resta che cliccare play sul video in apertura. Buona visione!

Caterina BalivoDetto Fatto