Serie tv 2015: CBS vuole Brain Dead, NBC sviluppa Decalogue, Lars Von Trier lavora a THe House The Jack Built

CBS acqusta un progetto dei creatori di The Good Wife, NBC punta a dieci comandamenti, Lars Von Trier lavorerà ad una serie tv.

GERMANY-ENTERTAINMENT-FILM-FESTIVAL-BERLINALE

Brain Dead: Robert e Michelle King hanno venduto alla CBS una commedia horror ambientata a Washington D.C., descritta come The West Wing incontra The Strain, ambientata nel mondo della politica.

Childhood's End: SyFy ha dato l'ok per la miniserie di sei ore basata sul romanzo di Arthur C. Clarke che racconta una pacifica invasione aliena della Terra da parte di misteriosi Signori il cui arrivo porta decenni di apparente felicità sotto il dominio alieno a costo della parziale perdita dell'identità e della cultura umana. La premiere è fissata per il 2015.

Decalogue: NBC ha deciso di sviluppare una miniserie incentrata sui dieci comandamenti, basata sulla miniserie danese in dieci ore. Lo show originale raccontava i dieci comandamenti in una realtà moderna e in ogni puntata esplorava una o più questioni morali ed etiche. NBC seguirà lo stesso format. Todd E. Kessler scriverà la serie che sarà prodotta da Steve McPherson.

Elisabeth: HBO ha deciso di sviluppare un romantic drama prodotto e interpretato da Patricia Clarkson, ambientato nel mondo della politica internazionale. La serie sarà scritta da Ruben Nadda.

Kids in America: Adam Levine ha venduto a NBC una comedy ispirata alla sua vita e incentrata su una famiglia non convenzionale raccontata attraverso gli occhi di un adolescente che sogna di diventare una rockstar. Aaron Blitzstein scriverà la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo insieme a Jordan Feldstein e Josh Gummersall.

Nuova serie ABC: ABC ha acquistato da Judah Miller una parents comedy incentrata su due genitori che sono costretti ad accettare il fatto che il loro unico figlio non cresce esattamente come avrebbero sperato.

The Dangerous Book For Boys: NBC ha acquistato da Bryan Cranston una comedy basata sul libro di Conn e Hal Iggulden, scritta e diretta da Greg Mottola, prodotta dalla Sony Pictures Tv e dalla Moon Shot Entertainment di Cranston. La serie è descritta come una irriverente family comedy incentrata su tre ragazzi adolescenti che devono trovare una figura paterna per vivere una vita piene di avventure dopo che il loro vero padre è morto.

The House That Jack Built: Lars Von Trier sta scrivendo una serie tv in lingua inglese che girerà nell'autunno del 2016. Non sono stati rivelati i dettagli della trama, ma il produttore esecutivo Peter Aalbaek ha assicurato che la serie sarà senza precedenti e toglierà il respiro.

The One That Got Away: NBC ha acquistato una comedy da Mike Lisbe, Nate Reger e Jason Winer. La serie risponde alla domanda: che cosa succederebbe se si potesse avere una seconda possibilità con una persona che è andata via. La serie racconta la storia di una donna che, quindici anni dopo il liceo, si trasferisce a Miami e si ricongiunge con il suo vecchio gruppo di amici per cercare di far nascere una storia d'amore con il ragazzo del liceo che le piaceva.

The Possession of Maggie Gill: NBC ha deciso di sviluppare un drammatico a tema esorcismo. La serie, scritta da John Glenn, racconterà la storia dei Gill, una famiglia borghese di Eugene (Oregon) che si trova nel bel mezzo di una crisi quando alcuni eventi paranormali iniziano a incidere nel tessuto quotidiano della loro casa e al tempo stesso avvengono dei brutali omicidi sui quali indagano due investigatori privati. Quando le storie convergono si capisce che gli omicidi e i fantasmi hanno un legame comune: la quindicenne Maggie Gill potrebbe essere posseduta dai demoni.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail