I consigli di TvBlog
Home Discovery Channel Discovery Italia, Palinsesti 2014: su Real Time Amici oltre, Il Pranzo di Mosè e La chef e la boss. DMax punta su I re della griglia e Houdini

Discovery Italia, Palinsesti 2014: su Real Time Amici oltre, Il Pranzo di Mosè e La chef e la boss. DMax punta su I re della griglia e Houdini

Tutte le novità di DMax, Giallo, Real Time, Focus, K2, Frisbee e gli altri canali del gruppo Discovery Italia per l’autunno 2014

pubblicato 4 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:01

Oggi, presso lo SpazioAnniLuce di Milano, si è tenuto l’incontro di presentazione delle novità in serbo, per l’autunno 2014, dal gruppo Discovery Italia. Presenti all’evento riservato alla stampa, Laura Carafoli, SVP Content & Programming Discovery Italia, Giuliano Cipriani, VP Direttore Generale Discovery Media, Sergio Del Prete Programming Director Discovery Italia, Nicole Morganti, Production Director Real Time e Dmax, Loredana Di Domenico, Programming and Content acquisition Director Discovery Italia.

Carafoli: Ripartiamo da numeri bellissimi non solo in termini di share. Copriamo il 75% della popolazione per numero di contatti. Siamo ovunque. Abbiamo una vocazione all’innovazione. Dobbiamo trovare sempre il modo per sorprendere il phubblico. Dobbiamo fronteggiare tanti tentativi di imitazione. Proponiamo 12 canali diversissimi tra loro e differente è il pubblico a cui ci riferiamo. Ogni serata raccoglie un proprio target specifico.

Ecco, mese per mese, le novità in palinsesto

SETTEMBRE

Bake off Italia (da domani su Real Time): sedici concorrenti tra i 15 ai 72 anni si sfidano per aggiudicarsi il titolo di miglior pasticciere d’Italia (e la pubblicazione del proprio libro di ricette). Conduce Benedetta Parodi, affiancata da Ernest Knam e Clelia D’Onofrio. In questa seconda stagione, ogni puntata ha un tema ed ospite specifico (variazione del format molto apprezzata dalla BBC). E’ previsto un simulcast su tutte le reti in chiaro del gruppo.

Shopping Night Home edition (dal 24 settembre ogni mercoledì alle 22:05 su Real Time): due coppie dovranno scegliere in prove di pochi minuti tutti gli elementi per conquistare il riconoscimento di arredatore perfetto e meritarsi un buono di 3000 euro da spendere in un megastore di arredamento aperto tutta la notte solo per loro. Alla conduzione Paola Marella e Max Viola.

Brothers in Army (dal 27 settembre ogni sabato alle 21:10 su DMax): la serie segue la vita di giovani che scelgono di frequentare il corso di addestramento per piloti dell’Esercito italiano. In collaborazione con il Ministero della Difesa, questo documentario vuole raccontare l’impegno, la passione e la preparazione dei ragazzi che decidono di intraprendere questo difficile percorso di vita.

Oggy e i maledetti scarafaggi il film (sabato 27 settembre alle 19:55 su K2) Prima assoluta!

Deadly Island (dal 16 settembre ogni domenica alle 21:15 su Focus): grandissimo budget per il viaggio di Dave Salmoni, alla scoperta delle isole più remote del nostro pianeta e dei propri “abitanti”.

Del Prete: Focus ha catturato sia il pubblico maschile sia quello familiare col proprio mix di contenuti.

Mettiti a Focus!: esperimento che ha coinvolto il pubblico del canale a cui è stato chiesto di raccontare, in un breve filmato di un minuto, la scienza in maniera divulgativa e divertente. I 4 finalisti avranno la possibilità di condurre i programmi di prima serata.

OTTOBRE

Il boss delle cerimonie (dal 17 ottobre ogni venerdì alle 22:10 su Real Time): Don Antonio Polese sarà alle prese con nuove esilaranti situazioni: i festeggiamenti per le sue nozze d’oro, il suo compleanno, una parata in carrozza di tutta la famiglia Polese, due comunioni, un diciottesimo e altri indimenticabili matrimoni. (in alto, il pezzo ascoltato durante il promo proiettato in conferenza).

Amici oltre (dal 20 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 13:50 su Real Time): in 5 episodi, rivivremo l’estate di Deborah Iurato (la vincitrice dello scorso anno) e dei Dear Jack con il loro ritorno a casa, i primi concerti e gli incontri con i fan. Previsti, poi, 15 appuntamenti con i casting per conoscere, in anteprima, i volti dei possibili allievi della quattordicesima stagione del talent show di Maria De Filippi.

Vite Sommerse (il 10 ottobre alle 21:10 su Real Time): uno speciale dedicato agli accumulatori seriali di Milano (girato in collaborazione con l’Asl) durante la giornata mondiale del disagio mentale.

I Re Della Griglia: il primo cooking show dedicato all’arte della griglia e del barbecue. I partecipanti dovranno sottostare al giudizio di tre inflessibili giudici: Chef Rubio, Paolo Parisi (allevatore e gourmant, colui che ha inventato l’uovo al gusto di mandorla) e Cristiano Tomei (patron de L’Imbuto di Lucca). Il trionfatore volerà in Svezia per partecipare ai campionati mondiali e potrà pubblicare il libro di ricette ufficiali.

E ancora, Mutant Planet (dal 26 ottobre ogni domenica alle 21:15 su Focus) e Law e Order Uk (dal 6 ottobre ogni lunedì alle 21), L’oro della Siberia (dal 15 ottobre ogni mercoledì alle 22:55 su Discovery Channel).

conferenza stampa abcd

NOVEMBRE

Il Pranzo di Mosè (dal 9 novembre ogni domenica alle 12:20 su Real Time): la scrittrice e avvocatessa Simonetta Agnello Hornby apre le porte della sua casa sicilin per insegnarci, con l’aiuto della sorella Chiara, come cucinare e avere ospiti in un modo tipico siciliano.

La chef e la boss (dal 14 novembre ogni venerdì alle 23:05 su Real Time): le storie di Viviana Varese e Sandra Cciriello che, supportati dai propri giovani collaboratori, sono alle prese con l’apertura del nuovo ristorante stellato Alice all’interno dell’Eataly.

Cariparma Test Match 2014 su DMax: siglato un accordo con la Federazione italiana di Rugby per la messa in onda di un torneo molto prestigioso per i nostri azzurri impegnati, per esempio, contro Samoa e l’Argentina

Tra gli altri titoli, Ed Stafford: duro a morire (le avventure dell’esploratore estremo abbandonato per dieci giorni in una location remota diversa in ogni episodio), Line of Duty (su Giallo) e Come funziona l’universo (su Focus).

DICEMBRE

Diario di un wedding planner: la carriera di Enzo Miccio raccontata con uno stile di ripresa molto originale molto più vicino ad un documentario che all’ambito del lifestyle.

Year of Living Dangerously: una serie di 9 documentari, realizzati dal regista James Cameron, che narra l’impatto dei cambiamenti climatici sugli esseri viventi. Con guest star d’eccezione del calibro di Harrison Ford, Jessica Alba, Matt Damon, Arnold Schwarzenegger.

E ancora, Dynamo: Magie Impossibili su DMax.

GENNAIO

Houdini (su DMax): miniserie evento andata in onda con ottimi ascolti negli Usa. Segue le vicessitudini del più celebre mago della storia intpretato dal Premio Osca Addrien Brody.

Del Prete: E’ assolutamente una storia vera, la magia è un trend che abbiamo lanciato noi in Italia.